00 23/08/2014 21:51
Allora cazzeggiando in rete ho scoperto che:

Aetherius Society, una comunità religiosa sugli UFO fondata da George King



La Società Aetherius è un'associazione religiosa sugli UFO e la vita extraterrestre fondata da George King tra il 1954 e il 1955, ed è un "dogma" che si basa sulla fusione tra la teoria sugli UFO, lo yoga, e le idee di varie religioni del mondo, con particolare attenzione per il buddismo, il cristianesimo, e la teosofia. L'obiettivo ufficiale di questa religione è quello di evitare l'annientamento della Terra migliorando la cooperazione tra l'umanità e le varie specie aliene, e migliorando la vita spirituale del mondo. La società ritiene che i disastri planetari possono essere prevenuti con la preghiera, coadiutava da "Batterie di Energia Spirituale" allo scopo di riuscire ad immagazzinare l'energia psichica per la guarigione del male che impera a livello planetario. La società ritiene inoltre che questa fede è ciò rende possibile la venuta del "Maestro Superiore", una figura messianica che scenderà sulla Terra all'interno di un'astronave e dotato di potenzialità superiori alla forza di tutti gli eserciti del mondo. La società prende il nome da Aetherius, che King afferma di aver contattato telepaticamente e canalizzato. Aetherius è visto come un "Maestro Cosmico" proveniente da Venere, assimilabile a Buddha e Gesù. [SM=g2806961]

Storia

George King è nato a Shropshire, in Inghilterra il 23 gennaio 1919. All'inizio della sua vita i suoi interessi spirituali profondi trovarono espressione nel cristianesimo tradizionale, ma imparò presto che c'era molto di più oltre a ciò che gli ortodossi gli potevano spiegare. Divenne così un adepto della ricerca sui fenomeni psichici e iniziò a praticare yoga per 8-12 ore al giorno fino a quando raggiunse la padronanza e la conoscenza dei fenomeni terrestri e della mente divenendo un "Conoscitore".
King ha spiegato che nel 1954 una voce gli disse "Preparatevi! State per diventare una voce del Parlamento interplanetario". Una settimana dopo, un rinomatissimo maestro spirituale di cui non si conosce il nome, raggiunse King all'interno del suo appartamento da cui entrava e usciva nonostante la porta fosse chiusa a chiave. King afferma che lo swami, termine sanscrito per indicare il maestro spirituale, lo incaricò di formare un gruppo dedicato ad aiutare il pianeta, e che durante l'incontro, gli vennero insegnati una serie di esercizi altamente specializzati che gli consentirono di elevarlo allo stato di coscienza necessario per la costituzione di un rapporto mentale con i Maestri Cosmici che abitano i piani superiori di altri pianeti. Secondo quanto afferma King, questa preparazione gli aprì la strada alla ricezione di messaggi telepatici da Venere, e proprio il primo provenne da Aetherius. Decise così di prendere in affitto uno spazio a Caxton Hall a Londra, in cui ha incanalò i Maestri Cosmici e registrò i loro messaggi. Sulla base delle sue esperienze e di questi messaggi, King fondò la Società Aetherius l'anno successivo, nel 1955.


Dubbi sulla credibilità

Questa versione dei fatti, tuttavia, si basa sulla sola agiografia della Società Aetherius, e non da fonti esterne. Mikael Rothstein( en.wikipedia.org/wiki/Mikael_Rothstein )osserva infatti che la mancanza di informazioni concrete e obiettive sono spesso un problema sia nello studio dei leader religiosi, che per i nuovi movimenti religiosi. La storia di King, secondo Rothstein, è parte di un tentativo (comune a tutte le religioni) di ritrarre il loro fondatore come un individuo straordinario allo scopo di legittimare quella data religione. Molte delle altre questioni su King, in particolare per i vari titoli e onori ad egli attribuiti, hanno dimostrato di essere alquanto discutibili. Inoltre Rothstein afferma che, mentre la società di Aetherius sottolineava una apparizione televisiva di King come un evento epocale, in contemporanea vi era una copertura mediatica per lo più negativa a una comprensione esatta.
La Società Aetherius sostiene che diversi aspetti dell'incidente atomico sovietico conosciuto come il disastro Kyshtym furono stati segnalati tramite George King il 18 aprile 1958 attraverso una "trasmissione mentale". La rivista New Scientist, dopo la ricevuta di una richiesta per la pubblicazione di questa trasmissione da parte della Società Aetherius, è entrato a piena voce nell'articolo intitolandolo "Appreso da un UFO!", e ponendolo accanto ad altre notizie destinate ad essere divertenti. La Società Aetherius, tuttavia, reinterpreta l'articolo di New Scientist una sorta di copertura per non dover riconoscere l'onestà di King, e perciò l'ammissione da parte della rivista sul fatto che si era stati effettivamente contattati da vita extraterrestre.

Sembrano un po' la fotocopia dei fratelli di luce non trovate?
[Modificato da IRONMAN.75 23/08/2014 22:01]