00 20/08/2014 12:11
A bordo dei due Tornado riporta il sito dell'Aeronautica militare c'erano: il capitano pilota Alessandro Dotto di San Giusto Canavese (Torino) e il capitano navigatore Giuseppe Palminteri di Napoli sul primo velivolo, sul secondo il capitano pilota Mariangela Valentini (della provincia di Novara) e il capitano navigatore Paolo Piero Franzese.
E' stato ritrovato il tesserino plastificato con foto di uno dei 4 piloti che erano a bordo dei due Tornado militari. Il ritrovamento è avvenuto nell'area di Casamurana, dove si sono concentrate le ricerche. Al momento non è stata confermata l'identità dell'ufficiale a cui appartiene il tesserino. Sul luogo è arrivato poco fa il comandante logistico dell'Aeronautica militare generale Maurizio Lodovisi. Non ha avuto conferme la notizia del ritrovamento dei resti di un paracadute arancione, che aveva alimentato le speranze di trovare vivo almeno uno dei piloti che si trovavano a bordo dei due aerei. Si sarebbe trattato solo dei resti di un salvagente. Intanto i vigili del fuoco hanno rinvenuto diversi componenti di uno o di entrambi gli aerei, tutti concentrati nell'area di Casamurana.

Il capitano Mariangela Valentini, 31 anni, pilota di caccia, una dei quattro militari dispersi dopo l'incidente nei cieli di Ascoli Piceno, ha partecipato ad operazioni in Afghanistan nel 2010 e in Libia nel 2011. E' entrata allieva all'accademia di Pozzuoli nel 2001. Ieri, al momento dell'incidente, era affiancata dal capitano navigatore Paolo Piero Franzese.



Aspe' pero' non e' ancora detto che gli altri siano morti..speriamo che qualcuno si sia salvato dai!

Fonte:Ansa