00 13/08/2014 15:18

Il risultato concreto (che sia pianificato o non voluto é ininfluente) é quello di sottrarre dalla coscienza collettiva i casi UFO genuine, portando alla ribalta solo i casi ufo-patacca



E' un risultato ininfluente dovuto al fatto che i giornali pubblicizzano i casi che fanno notizia che sono elementari, con fregio della netiquette. Non andrebbero riportati e il testimone preso per i capelli per insegnargli a riconoscere venere o la ISS. Qualunque foglia all'orizzonte, luccichio o lens flare viene pubblicato dai giornali, colpa di centri come il CUFOM in testa. Questi centri ufologici, alla Pinotti hanno contatti massivi con le testate giornalistiche locali e nazionali che rilanciano i casi ufo-patacca.
I casi genuine se mai esistono sono complicati da indagare, non basta un articolo sul giornale, non interessano a alla grande massa di gente che compra i giornali e legge i siti internet ma solo ad una ristretta massa di personale, alla eone nero. I giornali e le tv devono rendere conto alla fascia 15-65 socialmente attiva. Su mercau, cumprendiu? La gente istruita o che si crede tale che ha tutto il tempo di guardare e studiare i casi, e approfondire non è una fascia di utenza che interessa l'ufologia tradizionale trattata dai media.
Spero di essere stato chiaro, grazie anticipate. [SM=g1420767]