00 28/07/2014 20:01
Il video che ho messo era solo per farvi capire più o meno il tipo di luce che ho visto. Posso confermare che non ci fosse nessun aereo dall'aeroporto di treviso in decollo (in atterraggio vanno da ovest ad est) perchè ne era partito uno un paio di minuti prima ed era completamente diverso.

@FABIOSKY63.
Il tratto circa che ho visto io era quello forse un pò più lungo e non è durato più di 4 secondi dato che ho chiamato la morosa (ero da lei) e dal divano alla finestra ci sono circa 3 metri. Il tempo di chiamarla e fare la strada ed erano già sparite.

@Ticino
Io ero dalla parte opposta di noale (per intenderci vicino alla pizzeria Novalesi), più a est di dove dici tu, quindi impossibile che fosse qualcosa lanciato da loro dato che andavano da est (molto fuori di noale) verso ovest.
Un ultreleggero penso voli sotto le nuvole e queste erano sopra dato che sono scomparse proprio sopra le nuvole. Poi comunque penso che anche gli ultraleggeri debbano rispettare la colorazione delle luci (rosso ala sinistra, verde ala destra e luci di coda/sotto bianca) degli aerei e devono essere lampeggianti, mentre quelle che ho visto erano tutte rosse e sempre della stessa intensità.
[Modificato da Stoorm 28/07/2014 20:03]