00 29/12/2014 15:30
Riporto in evidenza questa discussione perchè c'è un importante aggiornamento.


Un testimone anonimo ha affermato che il Boeing malese MH-17 sarebbe stato abbattutto da un caccia Su-25 ucraino. Per il momento le autorità russe tengono nascosto questo testimone ma sarebbe un militare ucraino che ha disertato e si è consegnato alle autorità russe.


Mosca, 23 dic. (askanews) – Il quotidiano russo Komsomolskaya Pravda sostiene che il Boeing malese MH-17, abbattuto la scorsa estate nell’Est Ucraina, sarebbe stato colpito da un jet ucraino Su-25 e ad avvallare questa versione ci sarebbe un testimone segreto. La pubblicazione insiste sul fatto che il 17 luglio nella zona di guerra erano stati abbattuti due aerei militari ucraini e il pilota di un terzo, “spaventato”, avrebbe sparato un missile aria-aria sul volo passeggeri.
La preziosa testimonianza poteva ricevere una ricompensa di 30 milioni di dollari, se si fosse rivolta all'agenzia privata tedesca, che sta indagando sull’abbattimento dell’MH-17, su richiesta di un cliente anonimo.

Questa è una notizia dell’agenzia TMNews.


L'errore del pilota ucraino sarebbe stato favorito dai colori della compagnia malese, uguali a quelli della bandiera russa.
[Modificato da _Thomas88_ 29/12/2014 15:34]