00 18/07/2014 20:00
Secondo me il giornalista non ha nessuna colpa particolare il suo dovere è testimoniare non giudicare, se riceve una lettera integralmente. Ha un blog di ufo e pubblica avvistamenti.

La storia però è piena di incongruenze che possono dipendere da due versioni diverse o da altri fattori non possiamo giudicare noi da lontano.

Cos'è precisamente un operatore pubblico... ? Forze dell'ordine? L'operatore pubblico ha scattato delle foto al nulla? [SM=g2806961]

Lo stesso operatore il giorno dopo viene avvicinato da otto persone del paese, che gli riferiscono di aver visto, praticamente alla stessa ora, una luce molto strana. E come facevano questi otto a sapere che lui aveva fatto delle foto la sera prima ed avvicinarlo. E' un passaggio che non ha una logica.

La testimonianza degli altri uomini separata dalle foto è un fatto distinto. L'operatore pubblico che ha scattato le foto e le altre testimonianze sono ricondotte a eventi diversi.


Il problema per me è nella seconda parte del racconto:
L’operatore ha mostrato la foto del cellulare e le otto persone hanno confermato che la luce era identica e che nel suo moto velocissimo era comunque molto silenziosa. Era forse un riverbero o un fenomeno ottico generato dal lampione a sua volta inquadrato? No, perché l’altra luce era in movimento: si riesce perfino a documentarlo con queste immagini. Era forse un aereo? No, a giudicare dagli spostamenti. Questo è tutto. Anzi, no. Ci piacerebbe che fosse solo l’inizio di un percorso: se ci sono altri testimoni, che si facciano avanti.

[Modificato da NOAXX 18/07/2014 20:01]