00 13/06/2014 16:51
Re:
_INSIDER_, 13/06/2014 16:40:

E' stato dimostrato l'esatto contrario. Chi culturalmente è abituato a certe "verità ufologiche" senza aver mai approfondito alcunché, chi non sa osservare correttamente il cielo, ignorando fenomeni ottici/atmosferici; chi ha in sé radicata una certa fede verso l'ufologia, scambierà sempre un oggetto o fenomeno convenzionale per un UFO.

Non devo certamente ricordarti che proprio qui sul forum leggiamo ancora di casi in cui stelle, pianeti e lanterne cinesi vengono scambiati per UFO da chi non è adeguatamente preparato (o anche disinteressato) verso il fenomeno UFO.




Cosa vuol dire questo discorso... tu stai parlando di ignoranza.
Le lanterne cinesi le scambiavo io stesso per ufo perchè non le conoscevo, stessa cosa per la Stazione Spaziale poi ho imparato...anche grazie alle buone letture che mi consigliate [SM=j2201351]... ma continuo a credere agli ufo. Se domani vedo delle lanterne te lo dico anche se sono culturalmente compromesso [SM=g8908] Culturalmente se una persona è ufologicamente interessata ma onesta ammette di vedere oggetti convenzionali senza problemi. E' vero che il popolo sud americano è abituato a questo genere di fenomeni, ma se li confonde lo fa nello stesso tasso di sbaglio del popolo italiano. Se la cultura influenzasse la percezione di un senso vista tatto udito gusto sarebbe una deriva razzista.
[Modificato da F.Pernigotti 13/06/2014 16:53]