00 05/06/2014 22:38
Re:
DjDiabolik, 05/06/2014 02:17:

Mah... io spesso la notte faccio di questi sogni sopratutto quando la sera, come adesso, magari vado a guardarmi su youtube documentari che trattano tali argomentazioni.
Evidentemente poi durante la notte il cervello "lavora" di brutto e va di sogni a gogo....... poi mi riaddormento come niente fosse ma la cosa che io dico strana è che di questi frangenti di sogni ricordo benissimo qualsiasi dettaglio minimo quando invece magari spesso si dimenticano i sogni al risveglio del mattino (molti dicono che non bisogna toccarsi i capelli....... ma credo sia un mito).

Come detto so benissimo che i miei sono banali sogni..... sopratutto, per mia fortuna, che appunto al risveglio non ho mai avuto problemi di paresi........




Sul ricordo dei sogni può influire se sei stressato, l'età, se prendi farmaci, e altri fattori che possono variare nella vita di tutti i giorni. Non va bene addormentarsi con tv o pc acceso perche la tua mente non fa a tempo a scaricarsi e metabolizzi il tuo pensiero traumaticamente.
La paresi del sonno è conosciuta come SP

http://cspbo.altervista.org/b/Articoli/La%20horla.htm

Sempre che non ci siano altre cause se vuoi condividerle scrivimi io ho esperienze poltergeist da piccolo.