00 05/05/2014 16:38
Re:
Adreno-cromo, 05/05/2014 16:29:

E' in cerca di pubblicità. Sotto l'articolo di prima inviava commento simile seguito dal link dove vende le sue opere. Non sono nemmeno economici.



E' normale che taluni utilizzino spazi web per divulgare le proprie opere. Il punto è: si può vendere un libro che ritrae materiale (foto) NASA protetto da diritti?

Spiegandomi bene, a me non interessa l'utilizzo inappropriato e non, siamo di fronte a libri che non hanno valenza scientifica, ad opera di persone che non fanno parte del panorama in oggetto (in maniera più generica). Queste opere io le prendo alla stregua di un romanzo di Stephen King, quindi leggo con molta ironia tutto quello ivi contenuto, anche perchè la maggior parte delle cose son state già spiegate, però vengono trite e ritrite ogni volta.

Si utilizzano immagini prese da sonde, Google Mars, Google Earth, Curiosity e molto altro, pescate qua e là in rete, si appone un marchio intellettuale (chissà quale) ed il gioco è fatto. La mente umana fa il resto, per la serie: chi mi ama, mi segua.

Non contesto nuove forme di guadagni, contesto la strumentalizzazione di simili fonti, rigirate a proprio uso e consumo.