00 03/05/2014 18:09
Siccome credo nella buona fede dell'utente che ha inviato le foto ho approfondito come accennato nel mio primo commento l'ipotesi dei tre strati del finestrino, che potrebbero spiegare i tre riflessi del flash.

Su internet non trovo tanto ma qualcosa su cui attingere informazioni.
Esattamente qui':

it.answers.yahoo.com/question/index?qid=2013090908151...


"Ti posso rispondere:
I vetri della cabina passeggeri sono così composti:
-Primary pane: E' lo strato più esterno ed è costituito da vetro temperato: è lo strato più spesso e resistente dal momento che è concepito per resistere a urti e farsi carico della differenza di pressione.
-Fail safe pane: Anch' esso in vetro temperato trasferisce il carico di pressione al vetro primario attraverso un forellino. In caso di rottura del vetro primario, prende il posto di quest' ultimo.
-Protective layer: E' un sottile strato di policarbonato posto a protezione dello strato intermedio.
Essendo tuttavia poco esposti, le probabilità che si rompano entrambi gli strati è altamente remota. Anche se dovesse avvenire le conseguenze non sarebbero gravi: la stessa valvola di efflusso che regola la pressurizzazione è più grande. La pressurizzazione si manterrebbe ad un livello accettabile anche ad alte quote.
Più realistica è invece l' ipotesi che un vetro in cabina di pilotaggio si incrini essendo questi esposti all' impatto con volatili. Questi vetri sono laminati multistrato (ben 5 strati) spessi di vetro temperato intervallati da adesivi polivinilici e da resistenze elettriche, che riscaldando il vetro, lo ammorbidiscono (oltre ad evitare la formazione di condensa). Lo spessore complessivo ha poco da invidiare ad un vetro antiproiettili. Per testare questi vetri, si utilizza un cannone che spara dei polli. Guardare per credere
"