00 03/05/2014 11:00
Re:
Delta.Force, 02/05/2014 19:18:

Quando sento parlare di messaggi subliminali mi vengono in mente quelli trasmessi decenni fa nei cinema americani per spingere il pubblico a comprare popcorn.


la pubblicita' subliminale non e' un mito urbano privo di fondamento come vorrebbero far credere gli amiconi del cicap...

persuasionesubliminale.it/aspetti-legali/codice-civile-e-direttive-...

persuasionesubliminale.it/cenni-teorici/nascita-dei-messaggi-subl...

tant'e' e' vietata nelle immagini in movimento. Puo' essere inserita nelle immagini fisse, ma se il significante usato e' complesso non e' percepito dall'incoscio e quindi il suo effetto e' nullo. Se il significante e' semplice e comprensibile dall'incoscio, il suo effetto resta opinabile.


Delta.Force, 02/05/2014 19:18:


Chip, quindi tu sospetti che la NASA(quindi il governo USA) abbia svolto un'attività promozionale a beneficio del film "Stargate" e di tutto il filone alieno-egizio? O che stia promuovendo un modello di società umana di tipo piramidale?




No, semplicemente le immagini farcite in taluni fotogrammi nasa, se non sono segnali alieni in negativo sparati sulla telecamera dei rover e scambiati per rumore di fondo dalla nasa, sono pubblicita' subliminale poco sopra oltre la soglia della paredolia, atti ad alimentare una manipolazione del pubblico tramite i ben noti meccanismi editoriali fuffalogici, per in ultima analisi creare piu' interesse nel pubblico, negli elettori, nel congresso e stanziare piu' soldi per razzi alla nasa.