00 01/05/2014 19:44
Re:
chip65C02, 30/04/2014 22:43:


Altre volte i moderatori, mi par evidente, si trasformano in pubblicitari e probabilmente infarciscono "pubblicita aliena subliminale" perche'alla nasa vogliono piu' soldi [SM=g6794] . Cercano di far parlare di se ed avere piu' soldi dal congresso e l'unico modo che hanno alla nasa e' di far pressione sul congresso agendo sull'opinione pubblica, cinema, editoria in genere. Dato che alla nasa non possono ammettere pubblicamente che su Marte ci sono artefatti alieni per ragioni di sicurezza nazionale imposta dai governi. Il paradosso e' che anche dicendolo, probabilmente l'opinione pubblica mondiale sarebbe matura e forse spingerebbe anche per andare su marte, prima di quando l'uomo potrebbe andarci.






Cerco di intavolare una discussione conscio del tunnel in cui mi sto infilando. La Nasa potrebbe avere tutti i finanziamenti che vuole se scoprisse qualcosa di extraterrestre. Peccato che tu affermi che occultino questi evidenze. Quindi deciditi, occultano o no ?
Passiamo ora alla teoria della pubblicità subliminale NASA che sento per la prima volta. Se la sublimazione culturale arrivasse tramite immagini avremmo un esercito di inconsapevoli zombie. Non è così, esiste un effimero effetto priming, vuol dire che l'immagine ti rimane impressa le prime ore, andando dissolvendosi con il tempo. Sto parlando di vere immagini subliminali non quelle che hai postato tu che sono scarabocchi. Campagne pubblicitarie che agiscono con elaborazioni indirette, e messaggi conseguenti, ma anche in questo casi gli studi dimostrano che questi canali vengono percepiti dal cervello soltanto se siamo in una fase di deconcentrazione.
In altre parole una immagine subliminale esplicita ha un solo effetto concreto, essere visualizzata nel cervello come ricordo per qualche periodo, se sei attento ad altro neanche te ne accorgi. Non ci sono altre funzioni, non viene alterata la personalità, non ti svegli la notte per andare a comprarti il pane ai 5 cereali, non credi agli alieni se nel cielo stellato c'è una presunta piramide.
C'è da aggiungere che immagine subliminale non vuol dire nascosta. Se c'è un messaggio e lo fai notare gli spettatori devono percepirlo, o non serve a niente. Nelle tue immagini non c'è niente, è tutto nella tua testa. Che messaggio subliminale esiste se non riesce a coglierlo nessuno neanche se presta attenzione? Figurati quando agisce in condizioni di pseudo attenzione.

Questa è un'immagine subliminale, se ti dico cosa afferra topolino lo vedi subito.