00 25/03/2014 13:57
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Demetrio.D
Demetrio.D, 25/03/2014 10:33:


Mettendo da parte la Panspermia, la possibilità che esistano altri pianeti potenzialmente abitabili, con condizioni del tutto simili alla Terra, su cui esiste la vita (per vita intendo ovviamente la più simile a quella che conosciamo) non è un'ipotesi ma è una teoria ben solida

Stiamo parlando ci circa 8 miliardi di pianeti del tutto simili alla Terra. E solo nella nostra galassia.



Quindi figurati sommando i mondi abitabili di tutte le galassie!
E fra questi mondi abitati ce ne saranno alcuni con civiltà evolute presumo...statisticamente parlando...o no?...Ed allora ti risponderò con le parole di Enrico Fermi :..."Dove sono tutti quanti? Se ci sono così tante civiltà evolute, perché non abbiamo ancora ricevuto prove di vita extraterrestre come trasmissioni di segnali radio, sonde o navi spaziali?". [SM=g1420769]




Stige81, 25/03/2014 10:15:



Forse mi pare di ricordare e se si riferisce a chi credo, non è stato allontanato per motivi religiosi, ma per offese al sottoscritto, .



Quella fu la scusa per mandarlo via. I motivi furono puramente di intolleranza religiosa...il mio amico fu provocato sistematicamente da diversi utenti fino a che commise il passo falso di offendere te e così ci fu la scusa buona per disfarsi di chi era scomodo religiosamente parlando. Comunque è acqua passata.



Dici bene, i fatti odierni riportano che non abbiamo scoperto un pianeta abitabile, anche se ripeto, esiste il nostro e non vedo perchè non debbano essercene altri.




Concordo. Probabilmente ce ne sono altri di pianeti abitati ma attualmente non c'è uno straccio di prova che sia così.



Di casi ce ne sono molti, come le analisi effettuate in Australia o su ALH o in tanti altri sassi...



Nessuno, proprio nessuno dei casi esaminati ha potuto dimostrare, nella maniera più assoluta, che ci sia o ci sia stata vita aliena anche solo allo stato microbico.