00 25/03/2014 10:15
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
zambu(83), 25/03/2014 09:59:



Nessuna strafottenza, Io mi attengo ai fatti ed alle prove. Il fatto certo è che il nostro è un pianeta abitato. Il fatto certo è che fino ad ora di prove che ci sia vita al di fuori della Terra non ce ne sono.
Fatti non supposizioni...poi ognuno è libero di fantasticare.



Certo Zambu, infatti io ho precisato che si tratta di un pensiero, non di verità. Un po' come quando al tempo oltre le Colonne D'Ercole si professava il baratro, era ovvio, si trattava di certezza fino a prova contraria.
Dici bene, i fatti odierni riportano che non abbiamo scoperto un pianeta abitabile, anche se ripeto, esiste il nostro e non vedo perchè non debbano essercene altri.



Ti stai riferendo a rocce terrestri che volano al di là della stratosfera?...Perchè di prove di batteri alieni non ve ne sono, fino a prova contraria.



Di casi ce ne sono molti, come le analisi effettuate in Australia o su ALH o in tanti altri sassi...
Non so quanto sia salutare e dispendioso andare a recuperare frammenti per lo spazio ed analizzarli in loco [SM=g6794]



Si, lo sosteneva anche un mio amico in un altro forum. Poi è stato cacciato via per motivi religiosi.
Effettivamente è una teoria che non sta in piedi ma la cosa triste è che non si rispetti chi la propugna. Molto spesso non c'è libertà di pensiero. Ognuno è libero di pensarla come vuole , come si dovrebbe essere liberi di contestare teorie bislacche...ma emarginare e cacciare via un utente per motivi religiosi... [SM=g1420769]



Forse mi pare di ricordare e se si riferisce a chi credo, non è stato allontanato per motivi religiosi, ma per offese al sottoscritto, quindi libertà di parola è cosa sacra e non vuol dire poter dire qualsiasi cosa passi per la mente, il rispetto è differente.
Per me tutti possono proferire le proprie idee ed avere contradditori, ma spacciare per verità certe cose è cosa ben diversa.
Come hai detto tu, ci si basa sui fatti.
[Modificato da Stige81 25/03/2014 10:15]