00 25/03/2014 09:17
Re: Re: Re: Re: Re:
zambu(83), 24/03/2014 21:57:



E dove sono questi altri mondi abitati?...Nel sistema solare non è stata trovata la più pallida tracca di vita nonostante fra pianeti e relativi satelliti ai voglia se ce ne sarebbero di mondi potenzialmente abitabili...ma niente, nemmeno un piccolissimo microbo, nemmeno un piccolissimo ed insignificante licheno. Un pò strana la cosa non trovi?...Sta panspermia non deve funzionare così bene se, ad esempio, nel nostro sitema solare l'unico pianeta abitato è il nostro...
Francamente,ora come ora, la panspermia è una teoria che possiamo definire campata in aria, non essendo supportata da nessunissima prova scientifica che ne avvalori una minima possibile validità.



Chi lo sa dove si trovino, la mia vuol essere solo una supposizione e la non strafottenza a dire "siamo gli unici esseri viventi del cosmo".
La panspermia è solo una delle teorie, visto che di batteri che viaggiano sulle rocce oltre il nostro pianeta ve ne sono.

Ovvio che se si crede alla religione, allora non dovremmo nemmeno discutere, visto che le risposte di comodo sono state già enunciate. Ricordo ancora chi sostiene la data certa della Terra, stimata in qualche migliaio di anni [SM=g2854182]