00 24/03/2014 23:20
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Demetrio.D, 24/03/2014 22:50:


Anche l’esistenza di Dio non è mai stata provata nè supportata da nessuna prova scientifica, ma nemmeno nessuno lo ha mai visto, però tu ci credi al punto che lo consideri creatore di un immenso e infinito spazio che contiene materia in quantità infinita nonostante l'immenso vuoto (compreso la materia oscura) che separa un atomo dall'altro di pianeta in pianeta, una dimensione impossibile sia da immaginare che da calcolare, ma secondo te assolutamente inabitata.




Chi crede in Dio ci crede per Fede non per prove scientifiche è ovvio.
La teoria della Panspermia e della diffusione della vita in tutto l'Universo avrebbe bisogno di qualcosa in più di scientificamente valido per essere supportata. Ed invece niente, non c'è una benchè minima prova che esista vita al di là della Terra e la teoria della Pansperma ci offre una possibile spiegazione della propagazione della vita su altri mondi quando in effetti non abbiamo alcuna prova di tale effettiva presenza di vita...singolare come teoria non trovi?



E in un punto ben preciso di questa dimensione, su un pianeta di una dimensione tale che al solo confronto con la più grande super gigante gialla conosciuta siamo praticamente invisibili, ci ha creato e programmati affinchè ci riproducessimo in quantità tale da rischiare nei prossimi 100 anni di non avere più spazio e risorse per poter sopravvivere.

Credimi faccio davvero fatica a dover rinunciare a una teoria che vede la casualità nella nascita degli elementi base della vita e che sempre casualmente si sono depositati sul nostro pianeta così come in altri.




A questo punto delle nostre conoscenze sulla vita su altri mondi...cioè allo zero spaccato [SM=g6794], mi sembra più credibile la creazione della vita sulla Terra da parte di Dio piuttosto che
la causalità che abbia fatto nascere la vita sul nostro e probabilmente, come credi tu, su altri miliardi di Mondi(statisticamente parlando)...vita di cui attualmente non se ne ha la benchè minima traccia...anzi,direi,che c'è il buio ed il silenzio cosmico più assoluto. [SM=g1420769]
Caro Demetrio ,io mi attengo ai fatti ed alle prove...ed ad oggi c'è solo il fatto che il nostro pianeta sia abitato e nessuna prova che altri mondi lo siano altrettanto. Ci rimangono, anzi, vi rimangono solo supposizioni e teorie campate in aria come la Panspermia.








[Modificato da zambu(83) 24/03/2014 23:20]