00 24/03/2014 22:50
Re: Re: Re: Re: Re:
Hiverside, 24/03/2014 20:17:


La religione mi trova refrattario, ma è stata creata apposta per dar un senso alle cose


Anche il 42 può dare un senso alla vita (Guida galattica per gli autostoppisti), ma è necessario conoscere la matematica [SM=g2201348]


zambu(83), 24/03/2014 21:57:


E dove sono questi altri mondi abitati?...


Non si sa, si suppone che esistano, così come si suppone che eventuali forme di vita potrebbero essere più o meno evolute rispetto a noi.


zambu(83), 24/03/2014 21:57:


Francamente,ora come ora, la panspermia è una teoria che possiamo definire campata in aria, non essendo supportata da nessunissima prova scientifica che ne avvalori una minima possibile validità.


La teoria della panspermia è appunto una teoria.
Anche l’esistenza di Dio non è mai stata provata nè supportata da nessuna prova scientifica, ma nemmeno nessuno lo ha mai visto, però tu ci credi al punto che lo consideri creatore di un immenso e infinito spazio che contiene materia in quantità infinita nonostante l'immenso vuoto (compreso la materia oscura) che separa un atomo dall'altro di pianeta in pianeta, una dimensione impossibile sia da immaginare che da calcolare, ma secondo te assolutamente inabitata. E in un punto ben preciso di questa dimensione, su un pianeta di una dimensione tale che al solo confronto con la più grande super gigante gialla conosciuta siamo praticamente invisibili, ci ha creato e programmati affinchè ci riproducessimo in quantità tale da rischiare nei prossimi 100 anni di non avere più spazio e risorse per poter sopravvivere.

Credimi faccio davvero fatica a dover rinunciare a una teoria che vede la casualità nella nascita degli elementi base della vita e che sempre casualmente si sono depositati sul nostro pianeta così come in altri.