00 03/05/2014 10:08
PhotoBuster, 03/05/2014 09:04:



tranquillo, ho solo scritto "lumen" invece di "candele".

Errore, capita, ma almeno io so accettarlo e dire tranquillamente che mi prendo carico dell' errore di battitura.
Io mica faccio video farlocchi ricorretti da altri video farlocchi, eh.

Tra l' altro ti avevo già corretto molti post più sopra, difatti il dato "500 candele" l' hai fornito proprio tu, dicendo che era impossibile illuminare un viso solo col display, il TUO post è il 225, dove affermi:

"Il display genera solamente 500 candele su metroquadro".

Tanto per chiarire a tutti la cosa, invece di descrivere il motore a curvatura dell' Enterprise, preferisco linkare una spiegazione semplice e terra-terra, in quanto non mi serve sboroneggiare con tecnicismi che la maggior parte degli utenti NON capirebbe.

fabrizio.zellini.org/candele-lumen-lux-watt-ed-efficienza

quindi 500 candele sono circa 42 lumen.....che in ogni caso sono più che sufficienti per illuminare un viso a distanza ravvicinata.

Oltre a questo non si è qui per dimostrare che tu sia incompetente, si è solo affermato che avete fatto diversi errori "da fuffari", e cioè saltare alle conclusioni guidati da affermazione personale e convinzioni sbagliate.

E non sono io ad affermarlo, ma i vostri due video.


Vedo che con le tue dichiarazioni sei al limite dell'autolesionismo, o forse lo hai già sorpassato da un po'.

Sostenere che un viso a distanza di selfie, e nel caso della Fadda si tratta di un selfie molto, ma molto ravvicinato, abbia quella risultanza di luminosità dell'immagine, con quei valori esposimetrici che si evincono dagli exif, sia stato illuminato da una fonte luminosa equivalente ad una lampada da 40W, vuol dire non capire niente di niente di luce, di diaframmi, di tempi di esposizione, di sensibilità ISO.

Siccome non voglio credere che tu sia così a digiuno di queste nozioni che sono alla base della fototecnica, dammi un altro valido motivo per il quale stai facendo questa arrampicata sugli specchi, cerca di essere convincente però perché per il momento mi hai solo fatto ridere.

Vedo invece che a riguardo dell'orientamento di tipo 6, ruotato di 90° in senso antiorario, sia compatibile con il ritrarre un soggetto sdraiato, beh... sorvoli beatamente, infatti in questo caso o ammetti palesemente l'errore o cerchi di glissare, non condivido l'atteggiamento ma ti capisco.

Riguardo all'impossibilità del mosso per un soggetto con la testa appoggiata sul cuscino... vabbè dai... lasciamo perdere.