È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

La Turchia abbatte un caccia siriano. Torna a salire la tensione tra i due Paesi

  • Messaggi
  • OFFLINE
    _Thomas88_
    Post: 15.152
    Registrato il: 23/09/2009
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Master
    00 23/03/2014 16:02
    Torna a salire la tensione tra Siria e Turchia.
    Il velivolo siriano stava bombardando un gruppo di ribelli nel nord-est della Siria.
    Secondo il Premier turco Erdogan il caccia era entrato nello spazio aereo turco. F-16 turchi si sono alzati in volo e lo hanno abbattuto.

    La Turchia ha abbattuto un aereo da guerra siriano vicino al confine. Un portavoce dell’esercito siriano riferisce che le forze armate di Ankara hanno abbattuto il velivolo in una «aggressione militare ingiustificata e senza precedenti»: l’aereo è stato colpito nello spazio aereo siriano mentre attaccava i ribelli che erano impegnati in una offensiva nella provincia di Latakia. La fonte militare ha sottolineato che l’abbattimento è avvenuto nell’area di Kassab, nel nord della provincia di Latakia, vicino al confine con la Turchia, dove negli ultimi giorni ribelli jihadisti hanno lanciato un’offensiva contro le forze lealiste. Il pilota si è salvato lanciandosi con il paracadute. Il ministero degli Esteri di Damasco ha denunciato in un comunicato quello che ha definito «il coinvolgimento della Turchia in Siria fin dall’inizio degli eventi», cioè del conflitto civile.Le truppe di Damasco stanno tentando di riprendere un punto di confine con la Turchia vicino alla città di Kassab, che i ribelli hanno preso venerdì.

    «Se violi il confine, arriva lo schiaffo»
    Il premier turco Recep Tayyip Erdogan conferma che l’aviazione militare di Ankara ha abbattuto un aereo da guerra siriano, ma la motivazione fornita è differente: secondo Erdogan, il velivolo aveva violato lo spazio aereo del Paese. «Se violi il nostro confine, il nostro schiaffo sarà duro», ha detto Erdogan. Secondo i media turchi, il jet è caduto in una zona cuscinetto lungo la frontiera, vicino a una zona dove negli ultimi giorni i combattimenti della guerra civile siriana sono aumentati. Non è la prima volta che l’aviazione turca abbatte un aereo siriano vicino al confine. A settembre, un jet da combattimento turco ha colpito un elicottero militare di Damasco che era entrato nello spazio aereo del Paese. La Turchia nel 2012 ha cambiato le sue regole in merito, stabilendo che ogni elemento militare siriano che si avvicini al confine turco venga trattato come obiettivo legittimo.

    Fonte: Corriere ella sera.it
  • OFFLINE
    Natan Sharp
    Post: 20
    Registrato il: 26/03/2014
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Matricola
    00 30/03/2014 16:15
    Se le cercano sti turchi...mamma li turchi!
    Fanno i duri solo perche adesso hanno il ruolo di cane da pseudoguardia della nato ma come la storia insegna prima o poi tutto si ritorce contro.
  • OFFLINE
    _Thomas88_
    Post: 15.152
    Registrato il: 23/09/2009
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Master
    00 30/03/2014 17:50
    Re:
    Natan Sharp, 30/03/2014 16:15:

    Se le cercano sti turchi...mamma li turchi!
    Fanno i duri solo perche adesso hanno il ruolo di cane da pseudoguardia della nato ma come la storia insegna prima o poi tutto si ritorce contro.




    Dipende se il caccia siriano ha veramente sconfinato nello spazio aereo turco. Se lo ha fatto, gli è toccata la giusta punizione.
    Doveva sapere di correre quel rischio visti gli attriti tra i due paesi.