00 18/09/2015 12:17
L'ho guardato ufologo lo conoscevo ha un bellissimo archivio. [SM=g3943211] , Ti ho letto anche sull'altra tua discussione.

Però ti spiego io qui sto cercando di archiviare tutte le copertine più belle, le illustrazioni, i disegni vintage, più che gli articoli, per fare un lavoro dal punto di vista grafico e illustrativo che ci riporti indietro negli anni a come l'ufologia veniva rappresentata. Secondo me è un patrimonio inestimabile [SM=g4413992] . Se hai disegni, o copertine di riviste che si occupavano di ufologia, come Epoca, la Domenica del Corriere, basta che siano antiche e abbiamo un valore storico. Se hanno una patina giallastra e sono consumate sono ancora più belle [SM=g3061177]

Intanto metto quest'altro capolavoro illustrativo di Walter Molino

Domenica del Corriere 26 ottobre 1958

Verso la Luna. Dalla base di Capo Canaveral, Florida (U. S. A), è stato lanciato il " Pioneer I" razzo a quattro stadi del tipo Thor -Able che avrebbe dovuto raggiungere la Luna. Percorsi 127.000 chilometri, poco meno di un terzo della distanza, il bolide, non avendo velocità sufficiente per vincere la gravità terrestre, è ricaduto e infine si è disintegrato incontrando l'atmosfera, sopra,l'Oceano Pacifico. L'esperimento, pur non riuscito, ha battuto ogni primato in quanto a velocità e distanza e aperto nuove meravigliose possibilità ai voli spaziali.