00 10/09/2014 16:32
Questa copertina della Domenica del corriere ricostruisce l'ufo sull'Aeroporto Forlanini



Il 17 settembre 1954 presso l'Aeroporto Forlanini,un gruppo di persone stavano preparando un collaudo; fra di loro, oltre a diversi tecnici aeronautici, vi erano l'ing. L.N. e il giornalista M.L., il quale era anche pilota di aerei.
L'oggetto comparve all'improvviso dall'oscurità e si presentò come lo si può osservare nella ricostruzione grafica inserita nella copertina. I testimoni ebbero come l'impressione di trovarsi di fronte ad un pezzo di ferro incandescente, costituito da un cilindro arancione terminante con due sfere arroventate. L'UFO compì prima tutta una serie di manovre al di fuori della capacità operativa di qualsiasi velivolo poi diede l'impressione di di avvicinarsi moltissimo al gruppo di persone suddette e, infine, si allontanò dalla scena ad una velocità impressionante.
Nella foto, di un articolo di giornale conservato da Nicola Testoni, giornalista del Resto del Carlino di Rovigo, è visibile la ricostruzione pittorica eseguita da Walter Molino per la copertina della Domenica del Corriere del tempo.

Immagine prelevata dal centro ufologico ferrarese
digilander.libero.it/cuf.fe/
[Modificato da _Seven 10/09/2014 16:32]