00 22/03/2014 14:31
Sarebbero stati individuati dei possibili resti dell'aereo, a sud-ovest della città di Perth, Australia.
Ad individuarli un satellite cinese.
Pubblico la prima parte dell'articolo, molto lungo, e alla fine metto il link per chi volesse leggere l'articolo completo.



Boeing, spuntano altri reperti. E intanto si muove anche la Nasa.

Dalla Cina foto satellitare di «oggetti» in mare, a sud-ovest di Perth, Australia, ossia nella stessa zona dove da giorni sono in corso le ricerche del jet scomparso.

Washington e Pechino – C’è una nuovo foto satellitare di un possibile rottame. È lungo 22,5 metri e largo 13, galleggiava a 2630 chilometri a sud ovest di Perth, Australia, ossia nella stessa zona dove da giorni sono in corso le ricerche del jet scomparso. A diffondere l’immagine sono state fonti cinesi mentre la notizia è stata data a Kuala Lumpur. Secondo quanto precisato dalle autorità il presunto «reperto» è stato fotografato il 18 marzo e in quella data si trovava a 120 chilometri dalla posizione degli altri reperti. Possibile che intanto abbia “«viaggiato» spinto da correnti e mare in burrasca. Quanto a cosa possa essere, gli esperti appaiono, al solito, cauti: potrebbe essere parte dell’ala oppure semplice «spazzatura» marittima.

Per l'articolo completo:
www.corriere.it/esteri/14_marzo_22/aereo-scomparso-si-mobilita-nasa-l-ultima-chiamata-comandante-09b7df52-b18a-11e3-a9ed-41701ef78e...

Fonte: Corriere della sera.it