00 18/03/2014 16:40
Riprendo questo topic per segnalare un caso editoriale con qualche pecca [SM=g2201342]

[IMG]http://oi59.tinypic.com/33epz48.jpg[/IMG]

Il libro Ufo di dossier italiani scritto con il rilascio dei file dell'aeronautica è diventato un caso editoriale.

La sua pagina facebook continuamente aggiornata con tutte le copertine dei giornali è sempre prodiga di updates

www.facebook.com/pages/UFO-I-dossier-italiani/654218864643093...

Però sembra che gli autori che mi risultano essere due ottimi giornalisti non hanno ben capito che l'aeronautica non da giustificazioni di merito ma archivia solo le denuncie arrivate e arrivano a sostenere che quei casi siano stati vagliati dal nostro ente miliatare, cosa a mio avviso sbagliata e falsa.

L'inicpit del libri che ho trovato su Ibs


UFO nei cieli delle regioni italiane, da nord a sud, quasi ogni mese, da anni. Li hanno visti tutti: uomini e donne, ragazzi e pensionati, piloti di aerei di linea e top gun, poliziotti e militari, perfino preti. Un fenomeno esteso, ma che è ancora in gran parte sconosciuto. Le centinaia di segnalazioni "qualificate" raccolte nei decenni dall'Aeronautica Militare sono infatti rimaste chiuse nell'unico archivio ufficiale sugli X-file italiani, quello che cataloga e analizza - ai fini della sicurezza del volo e nazionale - le informazioni sugli Oggetti Volanti Non Identificati (OVNI). Questi dossier, protetti dal timbro Segreto o Riservato, adesso sono declassificati. Lao Petrilli e Vincenzo Sinapi hanno avuto accesso ai faldoni, potendo così rivelare casi inediti e fare piena luce su altri. Non danno valutazioni, ma riportano fatti, cioè le testimonianze e i disegni di chi è stato protagonista di avvistamenti che non hanno trovato alcuna giustificazione tecnica o naturale.



Non riportano i fatti, riportano delle descrizioni nei moduli di avvistamento, sono descrizioni soggettive, non fatti.
Questo non vuol dire che non siano successi, ma ci sta una bella differenza. Il libro sta scalando le classifiche con un altro falso mito: i file erano coperti dal timbro segreto e sono stati desecretati. Falso.

E poi quali diritti ha l'aeronautica rispetto a questa corsia preferenziale dei due giornalisti che sono riusciti a mandare in stampa il libro dopo due settimane dal rilascio dei file. Segno che sapevano prima, e come mai ? e perchè?

Alcuni casi poi sono stati risolti molto prima come ha evidenziato lo stesso Photobuster in un commento alla loro pagina.

[IMG]http://oi58.tinypic.com/2nl8g7k.jpg[/IMG]

Il libro insomma che personalmente mi incuriosisce ma non è in vendita ebook ha alcuni punti molto opinabili. Che ne pensate [SM=g2806964]

[Modificato da UniversalMan 18/03/2014 16:41]