00 19/02/2014 16:31
Su quanto postato da miro metto come spunto un'applicazione pratica corredata allo studio sul GCP



In un recente studio (prima dell’avvio del “Global Consciousness Project”) una serie di apparecchiature REG in Europa e negli USA, durante la manifestazione di eventi su scala globale profondamente coinvolgenti a livello emotivo, hanno registrato un’attività non-casuale. Per esempio, il funerale della Principessa Diana e gli attacchi alle Torri Gemelle di New York dell’11 settembre hanno generato emozioni condivise e una congruenza nello stato di coscienza dei singoli indirvidui che è sembrata correlata con la struttura dei dati generati che, diversamente, sono casuali.



Il progetto consiste in una serie di rilevatori REG distribuiti globalmente che attraverso un software raccolgono i dati e, attraverso Internet, li inviano a un server centrale. Questa rete è progettata per documentare e segnalare ogni sottile ma diretto impulso della nostra coscienza collettiva che reagisce a eventi globali.



L’ipotesi di lavoro della ricerca è dimostrare la presenza di coerenza nella struttura nei dati distribuiti globalmente raccolti durante importanti avvenimenti che coinvolgono la popolazione mondiale.
Durante l’elezione di Obama, già due ore prima che fosse dato l’annuncio ufficiale, i dati indicavano un significativo andamento positivo che proseguiva durante la dichiarazione delle 23:00 e il successivo discorso tenuto davanti a 125.000 persone presenti nel Grant Park di Chicago più il pubblico che lo seguiva dalla TV. Il grafico dei dati su un periodo di 24 ore, mostra un moderato andamento positivo

Per vedere quanto abbiano influenzato la coscienza globale, i dati dell’elezione di Obama sono stati anche tracciati su un grafico e confrontati con quelli degli attacchi dell’11/9. Questo è ciò che hanno indicato: