00 05/02/2014 19:36
Avevo visto questo "documentario" su Sky, in realtà avevo visto anche altre puntate di questa serie e devo dire che non era fatta male, era piuttosto interessante e tutto sommato precisa.

Quoto anche io, come Uni, la definizione che Miro ha dato del sesto senso, che assolutamente, ma è opinione mia, non va confuso con la preveggenza.

Il sesto senso esiste, credo che ne siano tutti dotati, chi più chi meno a seconda del grado di sensibilità o di empatia di ognuno di noi.
Probabilmente ha anche giocato un ruolo non indifferente nell'evoluzione umana e tramite questa capacità di captare segnali provenienti dall'ambiente, elaborarli anche a livello puramente inconscio e poi predisporre un'azione in risposta agli stessi, l'uomo è stato in grado di sopravvivere ed evolversi.

L'ambiente-sistema all'interno del quale siamo inseriti ci manda milioni di segnali di continuo, ai quali corrispondiamo poi una reazione, e la maggior parte di questi segnali non viene riconosciuta ed elaborata razionalmente, ma a livello del subconscio. Poi c'è chi percepisce qualcosa - da qui il sesto senso - e chi, meno "percettivo" o sensibile, non se ne accorge nemmeno, ma questo non significa che sia sprovvisto di questa "capacità".