00 10/01/2014 20:17
Re:
UniversalMan, 10/01/2014 17:36:

Ma ha anche pensato che avremmo fondato una colonia sulla Luna, che saremmo vissuti sotto un regime mondiale di controllo della nascite, che avremmo mangiato barrette alle alghe multi-gusto, e che avremmo lasciato alle macchine il compito di preparare i nostri pasti personalizzati. La cosa più fuori di tutte, credeva che la crescente automatizzazione del lavoro non avrebbe generato disuguaglianza o disoccupazione, ma malessere spirituale.




Sulla Luna siamo andati, la colonia è la ISS, non si è allontanato molto.

Il controllo delle nascite nel regime più grande del mondo mascherato da società capitalistica esiste, si chiama Cina che solo da poco ha abolito il figlio unico causando una quantità impressionante di aborti e selezioni con una inversione del rapporto maschi femmine.

Le macchine preparano pasti personalizzati i cibi surgelati su larga scala.

L'automatizzazione ha generato perdite di posti di lavoro solo se si prendono i dati occidentali. Nelle nuove economie e nel mondo il saldo è positivo. Il malessere spirituale è ovunque.
Secondo me ha fatto ottime previsioni niente di paranormale una grande mente e un conoscitore profondo dei sistemi del progresso umano.