00 24/01/2014 11:47
Adreno-cromo, 24/01/2014 11:33:

se per loro gli aerei sono UFO qualche problema lo hanno.

Ah ecco, ora è chiaro perchè fai un po' confusione. Aerei = UFO è riduttivo perchè devi capire lo scenario che si è presentato davanti ad osservatori occasionali del cielo. Non è affatto insolito che, soprattutto quando si è sensibilizzati il giorno dopo i fatti da una notizia del genere, ricordare di aver visto delle luci intorno ad un aeroporto, non sapendo però che quelle luci erano riconducibili agli aerei "messi in stand-bay" (uno in particolare della Lufhtansa) in quanto il traffico era stato limitato/bloccato.



i più significativi riguardano il pilota dell'elicottero e degli aerei (se anche loro non distinguono gli aerei stiamo alla frutta) e cosa ha rilevato il radar, a meno che anche quelli del radar scambiano aerei per UFI!

L'elicottero altazosi in volo, dopo essere stato allertato, non ha rilevato nulla. E' scritto mi pare.

La questione degli aerei scambiati per l'ufo è semplificata sopra. Ti faccio un banalissimo esempio, così comprendi quel che hanno potuto osservare alcuni testimoni sopra lo spazio nei pressi dell'aeroporto.

Quelle che seguono sono un paio di registrazioni in timelapse del traffico aereo regolare in un aeroporto:





Cosa accadrebbe se, anzichè atterrare alcuni voli venissero tenuti ancora in rotta a gironzolare sopra l'aeroporto perchè è stata pregiudicata, da un oggetto intrusosi nel loro spazio, la sicurezza dell'atterraggio/decollo?

Cosa vedrebbero i residenti da alcuni chilometri di distanza?


Edit: aggiungo anche questo video che è più significativo, col traffico aereo regolare (sempre in timelapse) visto ad un'abitazione:

[Modificato da _INSIDER_ 24/01/2014 11:58]