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"Un Ufo mi ha costretto a una manovra d'emergenza"

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    KOSLINE
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    00 06/01/2014 19:23
    la storia di un pilota di linea inglese fa il giro del mondo

    L'Airbus A320 volava a 34000 piedi non lontano da Heathrow. "Sono entrato in picchiata per evitare un oggetto cilindrico color argento che ci veniva addosso", dice il rapporto. Ma gli strumenti a terra non hanno segnalato nulla

    NEL CIELO del 13 luglio 2013, alle 18 e 35 vicino a Heathrow, Inghilterra, sarebbe successo qualcosa di particolare. Se ne ha notizia solo ora che la storia di un capitano d'aviazione di linea, anonimo, sta facendo il giro del mondo e nessuno tranne lui può smentirla. Ma il pilota non fa passi indietro. E racconta di un oggetto a forma ovale, color argento, splendente e velocissimo, che sarebbe entrato in rotta di collisione con il suo Airbus. E per evitarlo, il Capitano racconta di aver eseguito una manovra di emergenza portando l'aeroplano in picchiata per qualche attimo, tempo sufficiente ad evitare l'impatto. Con un oggetto che giura di aver visto e aver rilevato come minaccia per il velivolo, ma che nessuno strumento a terra ha rilevato.

    L'Airbus A320 volava a 34000 piedi sulla zona del Berkshire, non lontano dall'aeroporto principale di Londra. Subito dopo l'incidente il Capitano racconta di aver avvisato i controllori di volo e controllato gli strumenti dell'aereo. Ma da nessuno dei due elementi di controllo risultava nulla. Sul Telegraph la vicenda viene descritta come una "apparizione improvvisa di un oggetto dalla forma allunga, a sigaro, tendente all'ovale, color argento brillante", diretto a velocità sostenuta verso l'aeromobile. La mancanza di tempo per intraprendere una manovra di allontanamento avrebbe indotto il Capitano a entrare in picchiata, con l'oggetto che a quel punto sarebbe passato a poca distanza dall'Airbus, con l'impatto evitato per il rotto della cuffia. Le indagini su quanto accaduto per ora non hanno prodotto conferme. Rimane da verificare se nella scatola nera ci sia qualcosa che aiuti a fare luce sul presunto incontro ravvicinato. In grado di terrorizzare un capitano e di indurlo a una manovra azzardata per contrastare una minaccia di impatto.

    Fare luce sì, ma come? Secondo i radar militari e la Airprox Board, l'ente che indaga sugli incidenti di volo in Inghilterra, non c'erano altri velivoli in prossimità dell'Airbus al momento del fatto. La stessa autorità nega che possa essersi trattato di palloni meteo o giocattoli. Ufficialmente insomma in aria nei pressi dell'aereo non c'era nulla: "Non è stato possibile determinare le cause dell'avvistamento", conclude il rapporto. Il dottor David Clarke, consulente per gli oggetti volanti non identificati per i National Archives inglesi, ha un'idea chiara: "E' un avvistamento interessante perché è chiaro e dettagliato. I piloti non scrivono rapporti per nulla, è certamente successo qualcosa". Ma in Inghilterra, il ministero della Difesa ha chiuso il suo ufficio dedicato agli Ufo nel 2009, per il "calo di avvistamenti". E anche per questo, in mancanza di altri elementi la storia del pilota dopo essere diventata virale su siti e giornali del mondo, sembra proprio destinata a finire nel cassetto dei parecchi casi di avvistamento in volo, rimasti insoluti e poi facilmente dimenticati. Difficilmente però, da chi li racconta in prima persona.

    Fonte dati: www.repubblica.it/scienze/2014/01/06/news/un_ufo_mi_ha_costretto_a_una_manovra_d_emergenza_la_storia_di_un_pilota_di_linea_inglese_fa_il_giro_del_mondo-75267888/?...

    [SM=g8278]
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    Roswellino
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    00 06/01/2014 19:29

    Ma gli strumenti a terra non hanno segnalato nulla



    Questo non significa niente perchè ai radar possono sfuggire moltissime cose o non essere viste. Se fosse stato un ufo tanto di più potrebbe avere la tecnologia per non farsi vedere....
    Mi dispiace che come sempre il caso senza foto e senza altri dati verrà dimenticano ...è già di questa estate... però è un peccato e quel pilota si terrà tutta la vita per se quello che ha visto
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    fire1969
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    Utente Esperto
    00 06/01/2014 20:21
    Per me questi sono casi che meriterebbero approfondimento. Come molte altre volte, proprio questi casi vengono presto accantonati. .....veramente un peccato. E ci divertiamo con le solite lanterne, animazioni e pseudo avvistamenti. [SM=g1950684]
    [Modificato da fire1969 06/01/2014 20:22]
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    saturn_3
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    00 06/01/2014 20:23
    Peccato non ci sia un tracciato radar...
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    Takenspace
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    00 06/01/2014 20:24
    Esatto ma come fai ad approfondire se non hai per le mani il rapporto del pilota? Dovrebbe occuparsene l'ente UK per i casi ufo fatto fuori nel 2009. Se fosse successo in francia se ne sarebbe occupato il Geipan
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    fire1969
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    00 06/01/2014 20:38
    Sono casi come quelli del 2 maggio 1974, Carlos Antonio de los Santos Montiel. Per "alcuni motivi", non credo che tutto sia sempre falso. Un po' di credibilità bisogna pur darla a qualcuno e spesso per me le storie dei piloti, con registrazioni e tracciati radar possono essere interessanti. Tutto con il dovuto scetticismo. Spesso si, sono storie senza basi fondate. Altre volte tutto si chiude con opinioni personali dovute a informazioni raccattate qui e li l'una il contrario dell'altra.
    Che dire....accontentiamoci di queste mezze storie, semi approfondite. [SM=j2201351]
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    Delta.Force
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    Utente Illuminato
    00 06/01/2014 20:48
    Re:
    fire1969, 06/01/2014 20:38:

    Sono casi come quelli del 2 maggio 1974, Carlos Antonio de los Santos Montiel. Per "alcuni motivi", non credo che tutto sia sempre falso. Un po' di credibilità bisogna pur darla a qualcuno e spesso per me le storie dei piloti, con registrazioni e tracciati radar possono essere interessanti.



    Infatti il caso De Los Santos del '75 è interessante perché c'è un tracciato radar a supporto della storia.

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    IRONMAN.75
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    Utente Master
    00 06/01/2014 20:59
    Il pilota avra' ben avuto dei passeggeri no...?Nessun testimone? Mi puzza non un po' ma parecchio. [SM=g8334]
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    fire1969
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    00 06/01/2014 21:04
    Re:
    Ironman pero' dovresti leggerti prima la storia [SM=g2201337]
    L'aereo non aveva passeggeri. Era da solo perchè non era un volo di linea. Se non sbaglio era un Piper Aztec 24
    IRONMAN.75, 06/01/2014 20:59:

    Il pilota avra' ben avuto dei passeggeri no...?Nessun testimone? Mi puzza non un po' ma parecchio. [SM=g8334]




    [Modificato da fire1969 06/01/2014 21:06]
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    fire1969
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    00 06/01/2014 21:16
    Re: Re:
    ecco una foto reperita da google.

    fire1969, 06/01/2014 21:04:

    Ironman pero' dovresti leggerti prima la storia [SM=g2201337]
    L'aereo non aveva passeggeri. Era da solo perchè non era un volo di linea. Se non sbaglio era un Piper Aztec 24







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    IRONMAN.75
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    00 06/01/2014 21:22


    Allora questo e' l'aereo in questione..possibile che non abbia avuto passeggeri a bordo?

    Airbus A320 giusto?Ci siamo..bene .Un volo di linea cosa fa' vola senza passeggeri ?Poi nel link che ha messo Kosline non viene specificato se c'erano o no passeggeri [SM=g8297]
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    Takenspace
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    00 06/01/2014 21:26
    Ragazzi non parliamo di quel caso qui se non c'è una discussione del caso, aprite un topic che poi ci penso io a spostare li tutti i messaggi [SM=g8320]
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    fire1969
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    Utente Esperto
    00 06/01/2014 21:27
    Re:
    Ops, scusa non avevo capito ti riferissi all'aereo in articolo. Pensavo avessi fatto riferimento al caso Carlos. [SM=g8320]
    Bè credo che di sicuro ci saranno stati passeggeri. Per questo il caso meriterebbe di essere maggiormente approfondito.
    IRONMAN.75, 06/01/2014 21:22:



    Allora questo e' l'aereo in questione..possibile che non abbia avuto passeggeri a bordo?

    Airbus A320 giusto?Ci siamo..bene .Un volo di linea cosa fa' vola senza passeggeri ?Poi nel link che ha messo Kosline non viene specificato se c'erano o no passeggeri [SM=g8297]




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    IRONMAN.75
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    00 06/01/2014 21:30
    A..infatti non capivo , tranquillo .Comunque il caso non mi convince , un pilota e' troppo poco come testimone.
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    UniversalMan
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    00 06/01/2014 22:46
    Re: Re:
    fire1969, 06/01/2014 21:27:

    Ops, scusa non avevo capito ti riferissi all'aereo in articolo. Pensavo avessi fatto riferimento al caso Carlos. [SM=g8320]
    Bè credo che di sicuro ci saranno stati passeggeri. Per questo il caso meriterebbe di essere maggiormente approfondito.






    La discussione l'aveva aperta Saturn [SM=g1950677]
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    F.Pernigotti
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    Utente Illuminato
    00 06/01/2014 22:48
    Non è giusto dire che sia anonimo è sconosciuto a noi ma se ha testimoniato per iscritto e fatto rapporto ha un nome e un cognome solo perché non lo conosce l'opinione pubblica non vuol dire che sia anonimo.
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    saturn_3
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    00 06/01/2014 22:59
    Re: Re: Re:
    UniversalMan, 06/01/2014 22:46:




    La discussione l'aveva aperta Saturn [SM=g1950677]




    Già,eccola... ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/d/10770362/Il-caso-del-pilota-Carlos-Antonio-de-los-Santos-Montiel/discussi...
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    fire1969
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    Utente Esperto
    00 07/01/2014 00:22
    Re: Re: Re: Re:
    E si. Interessante ed il radar a quanto pare ha avuto il suo ruolo. [SM=g8320]
    saturn_3, 06/01/2014 22:59:





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    Felisianos
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    00 07/01/2014 07:45
    Vero non abbiamo in mano la deposizione del pilota accontentatevi dell'archivio ufficiale sugli incidenti, segneranno anche qualcosa su altro magari un'anomalia [SM=g3061197] se avete tempo di tradurlo o cercare se c'è qualcosa io no l'ho scaricato ieri tardi e poi ho dato una veloce occhiata.

    www.airproxboard.org.uk/docs/423/20131127-2013.11Reports.pdf


    [Modificato da Felisianos 07/01/2014 07:48]
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    IRONMAN.75
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    00 07/01/2014 19:01
    Re: Re: Re: Re: Re:
    fire1969, 07/01/2014 00:22:

    E si. Interessante ed il radar a quanto pare ha avuto il suo ruolo. [SM=g8320]





    Infatti ..ma con questo caso non ci azzecca proprio nulla, qui non abbiamo testimoni; il radar non ha rilevato nulla.Abbiamo solo la testimonianza di un pilota..non vi sembra un po' pochino? [SM=g3061179]
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