00 06/01/2014 08:33
Ti consiglio di cambiare organo di informazione o discussioni come queste le cominci già male, cerco di spiegarti perché.

La signora Pieragostini scrive il 3 Gennaio 2014


Cosa si nasconde nelle viscere di Seattle? Se lo domandano, da settimane ormai, gli abitanti della metropoli statunitense, alle prese con un mistero che ha bloccato la costruzione di una costosa arteria stradale, la Washington State Route 99. Un mistero che campeggia su tutti i principali quotidiani americani e che non ha ancora trovato soluzione.



Se avesse avuto la pazienza di fare il suo mestiere i quotidiani americani li avrebbe letti davvero.
Perchè il mistero era parzialmente risolto il giorno prima.


Nel centro informazioni sul nuovo tunnel, denominato Milepost 31, i visitatori si lanciano in altre spiegazioni alternative, senza limiti alla fantasia. -cut- E ovviamente, tra le ipotesi più bizzarre, è spuntata pure quella extraterrestre: la mega-escavatrice avrebbe urtato un disco volante precipitato o addirittura l’ingresso di una base segreta aliena…

Tutto possibile, per quanto assai improbabile, almeno fino a quando non verrà chiarita la natura di questo oggetto. E non sarà semplice. Una volta drenata l’acqua, gli operai potranno scendere per guardare di persona l’ostacolo: ma con quelle pressioni atmosferiche, la squadra potrebbe lavorare per pochi minuti e poi ogni componente avrebbe bisogno di sostare in camera di decompressione, prima di tornare in superficie- proprio come un sub.



Tutto possibile, se scrivi un pezzo meglio non romanzare troppo. La tecnica di redigere un articolo e scrivere qualcosa che si pensa senza prendersi responsabilità e dare la colpa a quello che si dice, è vecchia; non siamo al bar, tu devi descrivere i fatti, perchè se si riportano le opinioni di tutti io potrei dire domani che potrebbe essere un pannolino, non penso che la mia idea sarebbe da riportate solo perchè lo dice la gente.

Poteva almeno cercare di allegare nel suo pezzo una foto, che poteva farle rendere conto che non era così impossibile scoprire la natura dell'oggetto. Foto scattata il 2 corrente mese nel corso corso di una ispezione visiva della camera di scavo della talpa SR 99, dove si vede il tubo di acciaio.



Riferimenti presi principalmente da qui, articolo esemplare
www.komonews.com/news/local/8-steel-pipe-in-the-way-of-Seattle-tunnel-machine-238650...