00 18/12/2013 09:31
Re: Re:
saturn_3, 12/17/2013 6:06 PM:

rmnd sei un grande! [SM=g1420767] [SM=g1950690] Riporta tutto in Home!




Delta.Force, 12/17/2013 5:53 PM:



Rebus sic stantibus,bisogna dire che ci sanno fare.Solo che ora,con pochi click sul mouse,la verità può venire subito a galla,mentre nell'era pre-web ci sarebbero voluti anni prima trovare il bandolo della matassa.





Ciao saturn_3, grazie, ma come giustamente ha fatto notare Delta.Force, oggi con pochi click spesso si riesce a risalire alla fonte.
La foto del pilota la si trova facilmente utilizzando l'opzione di ricerca per immagini simili.

Sarebbe ottimo trovare la 'prova' forse più complicata da trovare: la foto 'panoramica' delle montagne innevate in un contesto totalmente diverso (in un sito di viaggi, di natura, di fotografia, etc) da quello del caso in esame, e magari già presente sul web da molto tempo prima del suo presunto scatto.

Ma effettuando una ricerca sempre per immagini simili, si trova solo una serie di foto identiche, tutte pubblicate (almeno questo è ciò che l'indicizzazione di Google rileva) sul web a distanza di pochi giorni/ore l'una dall'altra per effetto virale, e tutte relative al caso in esame.

Forse l'altra strada da percorrere è scoprire se quel tipo di elicottero, almeno in Alaska, sia in dotazione soltanto alla guardia costiera in modo da escludere eventuali compagnie private o altre enti governativi civili e/o militari.

Scrivere alla guardia costiera quindi?...mah..già sento le risate a 10k km di distanza :-)