È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

L’Aeronautica militare del Perù riapre le indagini sugli UFO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    saturn_3
    Post: 6.149
    Registrato il: 29/11/2010
    Sesso: Maschile
    Utente Master
    Miglior Power 2013
    00 18/10/2013 09:51
    La Fuerza Aérea de Perú – Aeronautica Militare (FAP) ha rilanciato un dipartimento creato nel mese di dicembre 2001, dedicato all’investigazione dei fenomeni aerospaziali anomali, ha riferito la direttrice della Comisión de Estudios del Fenómeno Ovni della Repubblica Argentina – Commissione di Studio del Fenomeno UFO (CEFORA), Andrea Pérez Simondini. “La notizia è che Julio Chamorro e Marco Barraza, consulenti internazionali del CEFORA, sono anche membri del Consiglio Consultivo della DINAE (Dirección de Intereses Aeroespaciales – Direzione di Interessi Aerospaziali)“.

    Parlando con questa agenzia, l’ufologa ha dichiarato che “ci sono tre teorie per spiegare la necessità nel creare l’ufficio: la prima segnalata è quella che hanno deciso di aprirlo per essere alla pari con l’Argentina, il Cile e l’Ecuador, che avevano inaugurato le loro rispettive direzioni investigative in questa materia; la seconda è quella che hanno voluto indagare in profondità un avvistamento avvenuto nel quartiere di La Molina; e l’ultima teoria è quella che parte del Gabinetto Ministeriale dell’epoca vide una gigantesca aeronave solcare il cielo sopra le loro teste, quando si trovavano su commissione nella giungla, e richiedendo che qualcuno dicesse loro di cosa si trattava“.Quella che divenne nota come OIFAA iniziò le sue investigazioni con intellettuali di spicco, come lo scomparso antropologo Fernando Fuenzalida Vollmar.

    Pérez Simondini ha aggiunto che il Dipartimento funzionerà sotto l’egida del DINAE, sotto la sponsorizzazione ufficiale della Comisión Nacional de Investigación y Desarrollo Aeroespacial – Commissione Nazionale di Investigazione e Sviluppo Aerospaziale (CONIDA) e la Fuerza Aérea del Perù. “È una grande gioia annunciare il rilancio di questo reparto di investigazione dei Fenomeni Aerei Anomali, attraverso il nostro amico e rispettato ricercatore Marco Barraza (Consigliere Internazionale del CEFORA), della Fuerza Aérea del Perù“.

    La direttrice del CEFORA ha affermato che si conosceranno ” i dettagli dell’arduo lavoro, che hanno portato a questa istanza di alto valore istituzionale, in un annuncio che sarà ufficiale il prossimo 18 ottobre 2013, alle ore 10:00 am (ora esatta locale) nella struttura del DINAE, ubicato nella Av. Arequipa 5200 nel Distretto di Miraflores a Lima, Perù“.Pérez Simondini ha informato che il ricercatore peruviano ha riportato, sul loro sito internet “Nuestro Pasado Extraterrestre“, che la DINAE, con la sponsorizzazione ufficiale della CONIDA, e della FAP, in risposta al forte incremento delle denunce e rapporti di UFO nei cieli del territorio peruviano, “ha deciso di rilanciare e riattivare quell’ufficio fondato nell’anno 2001, con il nome di Oficina de Investigación de Fenómenos Aéreos Anómalos – Ufficio di Investigazione dei Fenomeni Aerei Anomali (OIFAA), che negli ultimi anni è rimasto inattivo“.

    CHE SI SAPPIA TUTTO

    Il colonnello della FAP Julio José Vucetich Abanto, attuale direttore della DINAE, ha convocato i membri dell’Alta Direzione Militare della Marina della Guerra, dell’Esercito Peruviano e della Polizia Nazionale del Perù, così come tutta la stampa nazionale ed internazionale in generale, e il pubblico specializzato sul tema, a partecipare alla cerimonia di rilancio.

    I DATI

    L’organismo sarà composto unicamente da personale civile. “È un evento storico per lo studio del fenomeno in America Latina e nel mondo, che racchiuderà, in questo dipartimento ufficiale militare, ricercatori e scienziati civili specializzati per il corretto studio e analisi del fenomeno UFO o extraterrestre“, ha dichiarato.


    Traduzione e adattamento a cura di Antonio De Comite tramite Google Translation.

    ufoedintorni.altervista.org/blog/laeronautica-militare-del-peru-riapre-le-indagini-su...

    www.aimdigital.com.ar/aim/2013/10/15/ovnis-en-la-mira-de-la-fuerza-aerea-...
    [Modificato da saturn_3 18/10/2013 09:52]


















  • OFFLINE
    IRONMAN.75
    Post: 5.557
    Registrato il: 20/10/2010
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 27/10/2013 09:53
    Appena letto la notizia oggi, bene direi ! Speriamo siano persone serie e che non stiano li' solo per lo stipendio.
  • OFFLINE
    lucifugo11
    Post: 1
    Registrato il: 17/04/2014
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Junior
    00 17/04/2014 00:19
    Re:
    IRONMAN.75, 27/10/2013 09:50:

    Speriamo siano persone serie e che non stiano li' solo per lo stipendio.



    Speriamo pure che non abbiano pregiudizi.