00 10/09/2013 17:52
Ho letto tutto il 3ad, lo trovo interessante e dico anch'io la mia.
Io sono possibilista, credo pure che possano esistere E.T. molto piu avanzati di noi che ogni tanto ci fanno visita, ma finchè non ne avrò le prove certe e inconfutabili non posso affermare con certezza che esistano e siano qui, lascio comunque questa teoria fra le ipotesi possibili, non mi sento neanche di affermare con certezza che non esistono.

Per quanto riguarda la religione il discorso è piu vasto e complesso, prima di tutto io sostituirei il termine "religione" con il termine " spiritualità", la religione è stata troppo sfruttata e inflazionata, ma per un attimo supponiamo che Dio esista io non capisco per quale motivo mi dovrei allontanare da Lui per colpa di un clero spesso corrotto o di un Vaticano che non piace a nessuno. La Spiritualità di una persona è una cosa che è difficile da spiegare, se si è in armonia con se stessi e con l'ambiente che ci circonda, si rispettano gli altri e si cerca di lasciare questo posto migliore di come l'abbiamo trovato , se insomma si vive in armonia e in pace senza attacarsi troppo ( ne troppo poco ) alla materia, trovando il giusto equilibrio, li sta la spiritualità, indipendentemente dal credo.
Non c'è bisogno di alcun intermediario ( tipo i Santi, Cristo, Budda ecc), se una persona riesce ad aprirsi sa che fa parte di qualcosa di piu grande. Qual'è la differenza fra un corpo vivo e un corpo morto? Che sul corpo morto non c'è piu la vita, l'anima, lo spirito, chiamatela come volete.