Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Richiesta di consigli e informazioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    vlad57
    Post: 30
    Registrato il: 03/09/2013
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Matricola
    00 05/09/2013 22:32
    Sono un po' confuso.

    Come avevo già detto nella mia presentazione, sono arrivato in questo sito, cercando qualcosa che aveva a che fare con la famosa "disclosure" promessa da anni… e qui ho trovato quello che cercavo.

    Tra le altre cose ho visto che, a differenza di altri siti, in questo si prendono le cose seriamente, analizzando dati e prove… senza gridare inutilmente "al lupo! al lupo".

    E che c'entra la mia confusione allora?

    Beh, innanzitutto, leggendo svariati post, mi sono reso conto che i "posters" (si dice così?) più "quotati" e rispettati del foro, sono proprio quelli che mettono in dubbio la veridicità della maggioranza degli argomenti pubblicati (per mancanze di prove reali e non soggettive).

    ATTENZIONE: questa "serietà" è proprio quello che mi ha convinto a registrarmi nel forum, e quindi la mia non vuole ASSOLUTAMENTE essere né una critica al sito né una critica ai post degli utenti seri.

    Però, se da una parte capisco che questo è sicuramente sinonimo di serietà nell'abbordare gli argomenti, da un'altra parte mi chiedo perché in un forum dove si parla di UFO, ci siano tanti commenti che danno a intendere che gli ufo non esistono, che Roswell era una bufala, che la "disclosure" è una presa in giro organizzata da parte di gente che si becca un tot a conferenza e che solo pensa ad arrotondare le proprie entrate mensili.

    A questo punto non capisco : un esperto in materia dovrebbe fermamente credere agli UFO e a tutto quello che circonda l'argomento… o no? O ci crede in modo diverso? Quali sono le risposte che cerca?


    Io non so se credo o no agli UFO, o agli omini verdi, a quelli alti, a quelli bassi, a quelli biondi cattivi o a gli altri buoni,

    Mi piacerebbe crederci. Mi piacerebbe avere la certezza che non siamo soli soletti... in tutto questo spazio che ci circonda.

    Mi piacerebbe credere, davvero.
    E in questi ultimi anni (sarà colpa della vecchiaia) ho cominciato a sentire il bisogno di... sapere di più.

    E per questo cerco informazioni.

    Il problema è che nella web c'è troppa informazione.
    E la troppa informazione genera caos e, assurdamente, genera disinformazione.
    E invece di ottenere aiuto si ottiene fuffa.

    Beh tutta sta pappardella che ho sciorinato era solo per chiedere agli esperti del forum:
    Cosa devo leggere per poter ottenere una corretta informazione?
    Dove devo andarlo a leggere?
    A cosa devo credere?
    Da cosa devo scappare?


    E ancora: chi devo ascoltare? chi sono invece i falsi profeti?


    Entrando in questo forum speravo di riuscire a trovare chiarimenti ai miei dubbi, e invece sono più confuso di prima. [SM=g1420770]

    Se qualcuno mi da qualche consiglio, sarà molto ben accetto.

    Saluti.
    [Modificato da vlad57 05/09/2013 22:34]
  • OFFLINE
    saturnosky
    Post: 413
    Registrato il: 04/10/2005
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i45.tinypic.com/6eoepe.png[/IMG]
    Utente Veterano
    00 05/09/2013 23:07
    Vlad cerco di spiegarti il mio punto di vista, ma ricordati che è sempre qualcosa che risponde al mio modo di vedere le cose, altri possono pensarla in maniera diversa.
    Prima di tutto non si misura la veridicità di un'informazione su quanto è quotata e rispettata, quello è dovuto al tipo di utenza di un determinato posto, è un dato influenzabile. Le informazioni si verificano andando a capire quanto quello che si dice è suffragato dai fatti, dalle fonti e da riscontri, meglio se scientificamente provati.
    Non capirai mai se gli alieni esistono leggendo un forum, semplicemente perchè questa domanda non trova una risposta certa ma solo ipotetica fra tutti gli scienziati di oggi. A parte l'equazione di Drake, frutto di variabili che ne influenzano il numero di CET non esiste nessuna certezza scientifica dimostrabile che navi aliene arrivino nei nostri cieli.

    Esiste una certezza che ufo intensi come oggetti non identificati siano fotografati e presenti, e su questo si cerca di discutere. Spesso questi oggetti finiscono per essere catalogati dopo piccole ricerche, altre volte qui come in altri posti si desume per calcoli probabilistici cosa possano essere le segnalazioni.
    L'errore che molti commettono è confondere un forum che parla di ufo con un che avvalla il fenomeno alieno. Sono cose diverse.
    Parlare di qualcosa nn significa avere una tesi precostituita, ma appunto comprendere e formulare una tesi sulla base di dati.
    Naturalmente troverai persone che parlano per sentito dire, persone che negano l'evidenza e altre che hanno certezze granitiche, ma quello che devi fare è capire che non sono ne il consenso ne lo status di un post di un utente a fare la verità. Sono dati, fatti e prove. E sulla base di queste che tentiamo di orientarci, qui come personalmente nel mio modo di agire quando lavoro e faccio ricerca. Quindi nessuna confusine, quando leggi qualcosa, prova da te a verificare, confronta tutti i siti che parlano della notizia, ma non fermarti in superficie. Imparerai da solo a poi legittimamente ti farai una tua opinione.
  • OFFLINE
    vlad57
    Post: 30
    Registrato il: 03/09/2013
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Matricola
    00 06/09/2013 09:05
    Grazie Saturnoski per la tua spiegazione e per il tempo dedicato.
    Un saluto
    Vlad