00 23/08/2013 20:03
/dev/null, 23/08/2013 19:20:



Ecco, questo per me è un problema. :)
In che senso: se intendi che mancano le prove per dire "ET è quì" allora ci siamo! Nulla in contrario. Ma se non consideri alcun caso presente o passato attribuibile ad un ET a quel punto è come dire che stiamo indagando sugli hobbit: tutto quello che sappiamo si sono rivelati romanzi ed aspettiamo prove concrete. Di cosa? Se tutto quello che è stato e che è si dimostra un falso, allora cosa cerchiamo?

Se ci sono invece casi ritenuti "reali", anche se non attribuibili ad ET, il discorso cambia: nel senso che sicuramente c'è qualcosa di ben poco spiegabile che potrebbe implicare l'ipotesi ET anche se attualmente non si può confermare.

Il problema è questo! Ci sono casi che potrebbero alimentare la ricerca di una EBE quì sulla Terra oppure siamo alla ricerca di qualcosa di reale avendo come fondamenta i manichini di Santilli?

Non so se riesco a spiegarmi bene, il ragionamento è un po' contorto.
La domanda non è: sono tra noi? ma piuttosto c'è qualcosa che potrebbe implicare il fatto che sono tra noi?



Abbiamo indagato anche sugli hobbit avendo studiato sia il Silmarillion che The Hobbit e la Trilogia dell'anello oltre che sulle leggende onnipresenti del piccolo popolo, a proposito di queste consiglierei anche lo studio dell'astronomo ed informatico Jacques Vallée fautore dell'ipotesi parafisica e della sua teoria sull'universo parallelo battezzato da lui Magonia in ricordo di vecchie leggende medioevali.

Tornando all'ufologia che propende per l'ipotesi ETH ripeto che allo stato attuale non abbiamo nulla se non mistificazioni, artifici, cattive interpretazioni, cover-up militari che durante la guerra fredda sono stati un toccasana per le due grandi potenze che hanno lasciato che le masse ormai in delirio per i fratelli dello spazio prendessero per astronavi aliene prototipi militari, a tal riguardo si veda l'opera di ricerca di Renato Vesco. Grazie alle metodologie di ricerca similari alle nostre si è riusciti a smascherare anche la truffa dei manichini di Santilli e la rivisitazione di casi storici come ad esempio Phoenix ha portato ancora meno acqua al mulino dell'ipotesi ETH.

Quindi come risposta ti posso dire che non abbiamo elementi che facciano supporre la presenza aliena sia nel passato che nel presente, ma abbiamo tonnellate di prove delle mistificazioni perpetrate anche da blasonati ufologi.