00 19/08/2013 16:24
Allora, non entro nel merito di ciò che hai visto o non visto, primo perchè non c'ero e secondo perchè non ho a disposizione un video o delle foto dalle quali poter trarre delle ipotesi.

Vorrei però condividere con te qualche mia impressione circa il tuo racconto.

Nella tua scheda asserisci d'avere 26 anni, quindi nel 2000 ne avevi 13... beh, mi complimento, che leoncino! A 13 anni ti capita di vivere un'esperienza simile, di notte, da solo e nonostante tutto te ne ritorni a casa ancora tutto solo... io a quell'età sarei corsa indietro piangendo da mamma e papà, col cavolo che me ne sarei tornata a casa sola! [SM=g6794]

Poi, mi permetto di muoverti una piccola critica sullo stile narrativo che hai scelto: a me lo stile "romanzo a puntate" non piace granchè... mi spiego: se ti va di raccontarci l'esperienza del 2010 bene, ne saremo tutti felici, ma annunciarla, creare suspance, ammiccare tipo telefilm che deve assicurarsi pubblico per la prossima puntata non è, secondo me, un atteggiamento che gioca a favore della tua credibilità. Bada bene, non ti sto accusando di mentire, sto solo dicendo che questo tuo continuo far riferimento a quell'avvistamento senza però entrare nel merito per crearci attorno un certo interesse/un'attesa, potrebbe far pensare alla malafede.

Infine, ti chiedo una cosa: dici d'aver riconosciuto l'ufo nel libro del tuo amico (complimenti al tuo amico, tra l'altro... i miei a 13 anni erano interessati solo al calcio e ai film di Lino Banfi...), che suppongo fosse un testo che raccoglieva la casistica UFO... sapresti fornirci quell'immagine? Magari se cerchi in internet la trovi... oppure recuperi il libro e fai una scansione, è possibile?

Ciao! [SM=g1950677]