00 16/07/2013 11:16
ViciousuoiciV, 15/07/2013 20:32:

ok.
Io credo che ciò che passano come "antichi astronauti" (forse) potrebbe essere un' antica civiltà, umana, molto molto evoluta, che poi sia scomparsa (?). Potrebbe essere.Anche se delle volte mi pongo un ragionamento a riguardo di tutte queste teorie che voi, come molti, stroncano perché non ci sono dati certi (o forse non ne siamo a conoscenza).



Dati certi che si tratti di opere umane gli abbiamo, ma dati o anche flebili indizi di evidenze aliene non ne abbiamo.

Concordo che per come l'archeologia ci ha raccontato le cose diversi punti non quadrano, ma anche vero che oggi si stanno facendo molti passi avanti grazie allo scrollarsi di dosso i retaggi religiosi.


Mi domando: noi, esseri umani divini, nel 2013 con un evoluzione tecnologica di qualche migliaio d'anni, stiamo cercando di andare su altri pianeti. Abbiamo iniziato con la luna (anch ese non è un pianeta) e dopo il nostro caro curiosity, stiamo pianificando uno sbarco su marte... Perché?
Solite ragioni principali, a parte la sete di sapere e la scienza. Vedere se è potenzialmente abitabile e se ci sono materiali preziosi come metalli.
Ogni civiltà evoluta dovrebbe aver bisogno di materia prima per la costruzione delle tecnologie, e sappiamo benissimo, che le riserve un giorno finiranno.
Perciò, perchè un' altra forma intelligente, forse di milioni se non miliardi di anni più evoluta di noi non abbia fatto lo stesso con la terra e chissa quanti altri pianeti?!
Qui cito senza ricordare precisazioni, i famosi scavi "fuori tempo" ritrovati in sud africa...



Pare che l'uomo navigasse circa 1 milione di anni fa, l'uomo si è sempre spostato vuoi per cibo, vuoi per cataclismi, vuoi per indole di dominio, che altrettanto possano aver fatto delle civiltà con un buon grado di evoluzione è probabile, ma non abbiamo tracce e tanto meno Fuori Tempo o se preferisci Ooparts rivelatisi truffe e cattive interpretazioni da parte dei fautori della teoria degli antichi astronauti.


Secondo:
Noi oggi, siamo in grado, se pur in fase piu o meno di sperimentazione, a giocare geneticamente. Perchè non possono averlo fatto altri con noi?!



Siamo in grado di farlo con le piante e anche male, ma questo non avvalla la speculazione fantascientifica senza nessuna flebile prova se un un forte retaggio religioso trasposto ad ipotetici alieni che possano averlo fatto altri.



Io rispetto ognuno di voi e seguo quotidianamente a 360 gradi il forum.
Ma non so chi siate, con che competenze (non voglio offendere nessuno sia chiaro) ponete, spesso con forzatura (vedi vari litigi e accanimenti tra di voi...) le vostre teorie.



Parecchi di noi hanno esperienze specifiche in determinati settori sia del mondo accademico che in quello di frontiera, dopo oltre 3 decenni di passione, di studi, di ricerche, posso dire senza paura di essere smentito che non abbiamo evidenze aliene nel passato, mi piacerebbe che dati alla mano smontassero quanto ho scritto, te lo dico fraternamente, ma per il momento vedo solo fuffa. Riguardo le teorie per quanto personalmente mi è possibile porto dati e non dispenso verità, ho sempre invitato a verificare ciò che apporto mai dispensato dogmi, purtroppo non sono arrivati elementi che confutassero quanto apportato, e anche qua me ne spiace.



L altra sera, con un mio caro amico, genetista e ricercatore in un centro ricerche in inghilterra (stanno portando avanti una grossa scoperta sull effetto di alcune proteine sugli assoni) che è tornato per le vacanze da noi, parlavamo appunto di queste cose. E lui (ovvio non è dio) non è per nulla scettico sul'l argomento.
Ovvio che è tutto con senno del "se".
Ma è una persona che conosco da sempre ed è molto molto preparata a livello scientifico.
E parlando di varie cose (evoluzione, dna spazzatura etc etc) ci siam fatti una gran bella chiacchierata.
Ed è divertente come alcune mitologie, scritti, dicerie tramandate dai nostri avi, possano perfettamente colmare il vuoto ignoto di alcuni dei grandi misteri che la scienza, nostra grande fonte di verità assoluta, non sa ancora spiegarsi.



Proprio l'altro giorno parlavo dei Cervelli di Boltzman, cioè delle entità senzienti che potrebbero crearsi nell'universo, dal punto di vista della scienza l'ipotesi non è scartabile, ma resta solo un'ipotesi affascinante.

ufoedintorni.altervista.org/blog/la-teoria-delle-stringhe-puo-limitare-la-minaccia-dei-cervelli-di-bo...

www.keplero.org/2011/09/i-cervelli-di-boltzmann.html

Riguardo i miti, gli dei dello spazio, l'etnobotanica da spiegazioni salde, ho citato diverse volte l'eccellente lavoro del dottor Giorgio Samorini, è illuminante

samorini.it/site/

Ritengo troppo comodo scomodare dio o alieni di fronte alle difficoltà oggettive nella ricerca, non è molto scientifico come metodo ma è molto affascinante come i Cervelli di Boltzmann.

Che poi possano esserci state altre civiltà ormai scomparse che avessero raggiunto certi gradi evolutivi non di certo quelli di cui parlava la Blavatsky nei suoi libri è probabile, contando il fatto che l'ominide Lucy camminava con postura eretta oltre 3.5 milioni di anni fa.



Io non so se sia tutto vero, frutto della nostra fantasia o assurde coincidenze.
Io non sono uno che VUOLE o DEVE credere, ma una persona comune che, voglioso di conoscenza, cerca un filo logico muovendosi da anni e anni in tutti i campi.
E vi dirò,che per mie esperienza di ricerca e pensiero, a volte sorrido vedendo come alla fine tutti i nodi vengono al pettine



Non mollare mai di ricercare, questo è il consiglio che posso dare e che mi do ogni giorno di fronte a tantissime speculazioni e falsi, spero anch'io che i nodi vengano al pettine, ma per il momento ho solo visto orde di pettinatori di bambole che hanno imbastito esotiche teorie, spero sempre di dovermi ricredere anche se per il momento non è così.