00 15/07/2013 11:28
Per capire cosa ha circondato con un alone di mistero Puma Punku e altri siti archeologici dobbiamo tornare indietro alla teoria degli antichi astronauti perorata da Von Daniken, Kolosimo, Sitchin, Drake, Charroux etc.

C'è ben poco di alieno a Puma Punku, anche uno studioso come Arthur Posnansky che azzardatamente retrodatò Tiahuanaco al 15.000 a.e.v. ha detto categoricamente che non c'era presenza di civiltà che disponesse di grado tecnologico superiore, come dice anche Yuri Leveratto una cosa è pensare a società antidiluviane un'altra è speculare su esotiche tecnologie, immaginiamoci ipotizzare senza prove un'interferenza aliena. Come abbiamo visto diverse volte la teoria degli antichi astronauti è stata basata su speculazioni e falsi creati appositamente hanno fatto presa su un'intera generazione, ed oggi a distanza di oltre 40 anni la vediamo riciclata ancora in tutte le salse.

Lascio questi due articoli

“Le bufale degli antichi astronauti a Puma Punku”

misterorisolto.wordpress.com/2013/06/12/le-bufale-degli-antichi-astronauti-a-pum...


I misteri del Tempio della Luna, la Porta del Puma (Puma Punku), nell’ambito della città di pietra di Tiahuanaco (Taypikala)


www.yurileveratto.com/it/articolo.php?Id=346



Personalmente riguardo l'apporto alieno nel passato e la sua influenza sull'uomo dico che trattasi di retaggio religioso che vuole l'uomo incapace e zerbino, ieri agli esseri divini oggi agli alieni, se diamo un'occhiata a questa sezione troviamo armi di oltre un milione d'anni, statuette di Madri con età minima di 250 mila anni, navigatori di circa un milione d'anni, ed un uomo di certo non stupido ma pieno di grande ingegno e maestria, che poi cataclismi, guerre, carestie abbiano fatto sparire parecchie civiltà è molto probabile, ma non vedo strumenti fantascientifici o alieni in mezzo. Quello che mi fa piacere è che l'archeologia che un po' si è scrollata retaggi religiosi stia retrodatando l'inizio della civiltà, un tempo la città più antica era Gerico con i suoi circa 10 mila anni, ora abbiamo anche Göbekli Tepe che dovrebbe essere coeva se non più antica.

Spero che l'archeologia si scrolli da dosso dogmi ed influenze religiose e faccia nuove scoperte, dato che la nostra storia è affascinante e c'è ancora tanto da sapere.



La culla degli dei - Il tempio di Göbekli Tepe


natgeotv.nationalgeographic.it/video/il-tempio-di-gobe...