00 27/06/2013 15:15
Ciao Roberto.
ritengo anche io che possa trattarsi di qualcosa del genere, esattamente come la limatura di ferro di Irving-Schnabel.
Ci sono però - al solito - dei punti oscuri.
Quello che mi pare emerga, anche dal link del DCCCS, è che tale Amiel Kamphuis ha trovato questa polverina in uno dei quattro cerchi (anche se non tanto regolari come cerchi), ha chiamato tal Rudi, perché li analizzasse. A quanto sembra questi campioni (o altri sempre prelevati li) sono stati inviati poi anche a Levengood, il quale li avrebbe analizzati e avrebbe incaricato un suo collaboratore di dire grossomodo così a Rudi: ehy, quella polverina che mi hai dato è davvero speciale, non apparitene a questo pianeta! (io non ce lo vedo Levengood dire una cosa del genere)

Dopo di che sappiamo che Haselhoff scrive che si tratta di diossido di silicio in forma sferica, e ne pubblica una foto ingrandita al microscopio, accreditandola a Levengood: books.google.it/books?id=rBgiEpB0RkcC&pg=PA15&lpg=PA15&dq=ferriferous+deposits+on+plants+inside+crop+formations&source=bl&ots=6CjA3qLJpd&sig=-bA0Ke1iNYCQJSAbrhS2wx2cZzg&hl=it&sa=X&ei=XD3MUYCxIoSsOrn7gZAO&ved=0CC8Q6AEwAA#v=onepage&q=ferriferous%20deposits%20on%20plants%20inside%20crop%20formations... (trovo assurdo che si diano simili informazioni - magari vere per carità - senza però riportare la fonte. In qualsiasi tesi di laurea una cosa del genere sarebbe rifiutata)

Poi Amiel Kamphuis scrive di averne altri campioni, su cui sarebbe bene fare ulteriori ricerche scientifiche.

A questo punto la mia domanda è semplice: perché non le hanno più fatte? oppure dov'è la documentazione? altrimenti stiamo parlando di una storiella, magari di una autentica "bolla di sapone" su cui non vale la pena approfondire...

Sono certo ci sia una documentazione, ma non capisco perché non si trova... pensavo fosse una mia mancanza non conoscerla...ci sarà un LabReport?

Ciao ;-)

[Modificato da cropbuster 27/06/2013 15:38]