00 03/06/2013 16:46
Re:
zomas65, 03/06/2013 16:40:

non so chi sia o cosa faccia il cosum, non conosco lo psicologo in questione, ma andrei cauto con il sarcasmo spiccio nei confronti di un professionista iscritto ad un albo professionale. mi è capitato di lavorare con diversi psicologi e pur non prescrivendo farmaci vi posso assicurare che fanno un egregio lavoro, proprio perchè non prescrivono farmaci.
riguardo al prof spedicato, vi invito a informarvi su di lui: è un matematico italiano dell'università di bergamo, mi sembra.
infine, se scienza ed ufologia sono un ossimoro, ma perchè vi sentite così ossessionati dall'ufologia?





Zomas a chi ti riferisci sul professore di Bergamo?

Sul Cufom se non lo conosci e non sai che metodi di indagine hanno come puoi farti un giudizio, ti invito a vedere i loro protocolli di indagine, fotografica e documentale, sono ridicoli. Il sarcasmo penso derivi dall'enfatizzare che la scienza si è aperta all'ufologia solo perchè uno psicologo ha partecipato a un convegno ufologico, anche a me sembra un pò poco. Sull'utilità degli psicologi invece concordo, a differenza degli psichiatri che spesso se la cavano con qualche tranquillante e lunghe ricette lo psicologo agisce di più sulla terapia vera e propria, percorsi di gruppo, e le sue sono azioni spesso più efficaci della cura farmacologica in se.

Infine Io personalmente non penso che l'ufologia sia un ossimoro con la scienza, ma se uno lo pensa non è per forza ossessionato dall'ufologia, forse solo dalla verità [SM=g1950677]