00 02/05/2013 15:04
Osccillator23, 02/05/2013 14:12:

Eone Nero, grazie come sempre per il tuo contributo, anche se ci siamo avvicinati ad argomenti fantascientifici suggerirei, dato il numero di visite raggiunte negli ultimi anni, di arricchire i 3ad sul tema già presenti sul forum con i tuoi seri approfondimenti.



Purtroppo il tempo è sempre più tiranno. [SM=g1950679]

La figura di Edward George Bulwer-Lytton è interessante poichè ha influenzato la Teosofia, e i complotti neonazisti a sfondo ufologico, da ricordare la letteratura ed i falsi miti sugli ufo nazisti mossi con l'energia del Vril creati tra gli anni 80 e gli inizi degli anni 90.

In questo periodo il duo austriaco Norbert Jurgen-Ratthofer e Ealf Ettl svilupparono nuovi miti degli UFO nazisti che coinvolgevano Babilioni, l'energia del Vril e una civiltà extraterrestre proveniente da Aldebaran che avrebbe avuto contatti con Hitler ed i ricercatori del Reich. Ralf Ettl costituì una neo religiobe marcionita dualistica che propagandò queste idee attraverso la sua Tempelhofgesellshaft (Società del Tempio) con sede a Vienna.

Il mito dei dischi nazisti denominati Vril, della medium Maria Orsic arrivano da questi signori.

en.wikipedia.org/wiki/Esoteric_Nazism#Tempelhofgesellschaft

Attualmente la Tempelhofgesellshaft è stata sciolta ha preso il suo posto la società esoterico-ufologica a sfondo nazista chiamata Causa Nostra che porta ancora avanti l'immagine dell'inesistente Società del Vril che avrebbe affiancato la Thule, il sito è in tedesco

www.causa-nostra.com/

Riguardo la favola dei dischi nazisti di veda il sito dell'ottimo Maurizio Verga, Naziufos

www.naziufos.com/


[Modificato da eone nero 02/05/2013 15:13]
_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.