00 29/03/2013 18:43
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Stige81, 29/03/2013 18:14:



Perdonami, ho fatto un paragone indegno. Ho preso spunto dall'opera di H.G.Wells per indicare come certe domande abbiano risposte solo in un futuro lontano.



Detta così ha un "altro sapore", effettivamente.
Non posso che concordare...a tal punto che questo stesso concetto è la mia firma. [SM=g2201348]

Stige81, 29/03/2013 18:14:

Sai perché dico questo? Ancora oggi la gente ha dubbi su come e chi abbia costruito le piramidi, figuriamoci sapere l'origini della specie umana. Questa epoca non ci darà ancora risposte, o meglio non abbiamo ancora la capacità di comprendere.



Quoto nuovamente.
Vorrei però evidenziare una differenza tra le due ricerche.

Cercare nello spazio, è forse ancora un "concetto puro". La ricerca spaziale a certi livelli si sta evolvendo oggi nei suoi primi vagiti.

L'archeologia è datata secoli, e risente già (ahimè) del sensazionalismo a tutti i costi. Ciò ne ha intaccato la sostanza in maniera forse netta.
Abbiamo oggi però i mezzi che iniziano a consentirci di rifarci.

Credo ad esempio, che la datazione delle Piramidi sarà verificata con certezza assoluta da qui a non molto, con analisi tecnologiche ancor più accurate.

La ricerca spaziale per ora non risente in maniera massiccia del sensazionalismo che l'avvolge. I dati e gli obbiettivi raggiunti e conosciuti, sono e restano quelli che chiunque può conoscere visitando i siti aerospaziali di mezzo mondo.

La mia speranza è che questa nuova frontiera del Cosmo che stiamo esplorando, non risenta in futuro dei vari falsi scoop che si stanno facendo largo a gomitate, in maniera tale da ottenebrarne la sostanza .