00 18/03/2013 12:46
Il jet avrebbe avuto un guasto prima dell'atterraggio. Nell'impatto distrutte alcune abitazioni.

Almeno due morti e tre feriti, di cui uno grave, in un incidente aereo che si è verificato domenica sera nei pressi dell'aeroporto privato di South Bend in Indiana, Stati Uniti. Il bilancio delle vittime, ancora provvisorio, poteva essere anche più drammatico: il piccolo bimotore si è infatti schiantato su un gruppo di case, distruggendole.
Un guasto prima dell'atterraggio - Secondo i media locali, il piccolo bimotore è precipitato mentre stava cercando di atterrare: un grave guasto all'impianto elettrico ha provocato il blocco del velivolo e la successiva tragedia. Le due vittime erano a bordo del bimotore mentre uno dei feriti era in una delle case colpite. L'intera zona è stata poi evacuata perché l'incidente ha provocato una fuga di gas.
Le testimonianze - Secondo quanto raccontato dai testimoni il piccolo jet ha portato via il tetto di una casa, ne ha danneggiata una seconda e poi ha distrutto una terza. «Stavo guardando fuori dalla mia finestra - ha raccontato un donna - Ho visto l'aereo arrivare e mi sono detta "Aspetta un attimo... " e poi boom l'aereo è caduto».
Il precedente - È il secondo incidente di questo tipo in pochi giorni negli Stati Uniti. Il 15 marzo, in Florida, un altro bimotore si era schiantato su un parcheggio: tre le vittime.

Fonte: Corriere della sera.it


Riguardo il bimotore che si è schiantato in Florida, a Fort Lauderdale, alcuni giorni fa, ecco il link:
qn.quotidiano.net/esteri/2013/03/16/859702-aereo-schianto-parcheggio-florida-tre-mor...
[Modificato da _Thomas88_ 18/03/2013 12:50]