00 01/03/2013 04:07
Re:
RigelDi Orione, 28/02/2013 22:05:

Vorrei aggiungere un piccolo "profilo" di Dennis Tito.

Questo perchè l'immagine comune che si è creata attorno a lui è quella del "Facoltoso turista spaziale".

Ma non è proprio così.

Tito non è "solo" un miliardario che s'è tolto uno sfizio.


Tito ha ottenuto un Bachelor of science in astronautica e aeronautica dalla New York University nel 1962 (equivalente alla laurea italiana), e più tardi ha ricevuto un Master of science in scienza dell'ingegneria dal Rensselaer Polytechnic Institute, Troy, New York. Il 18 maggio 2002 ha ricevuto un dottorato onorario di ingegneria dal Rensselaer Polytechnic Institute, ed è un ex scienziato del Jet Propulsion Laboratory della NASA.



FONTE: Wikipedia

Non andrei così deciso nel tacciarlo di troppa foga. [SM=g1950684]



Fatto bene a postare le info di Tito, che sicuramente non e' uno sprovveduto o quei fakettari che vogliono fare il grande fratello Marziano..Insomma stiamo sicuramente d'avanti a gente seria ..

Principalmente non avevo letto il tutto e all inizio pensavo che si riferivano ad un atterraggio su Marte nel 2018, da qui il mio primo intervento, poi ho compreso che era solo un andata e ritorno (solo? [SM=g1950690] ) va be ci siamo capiti !!!

Solo che rimane il problema di fondo, che si sta discutendo in queste ore: e' giusto anche se ci saranno sicuramente dei volontari, mandare un equipaggio allo sbaraglio senza testare e certificare la cosa?

Ora essendo una società privata possono farlo, altrimenti assolutamente non hanno il tempo per testare il tutto e poi costerebbe tutto di più, visto che dovrebbe partire due anni prima la capsula senza equipaggio per il test(2016) e anche non facendo questo il 2018 sembra vicino per fare il tutto, ma potrebbero farcela volendo e se il tutto slitterebbe al 2020, non sarebbe assolutamente una tragedia.

Ora la Nasa proprio oggi leggo ha risposto implicitamente a questa cosa, forse perchè qualcuno ha giustamente storto il naso nel dire: we ma che fate DORMITE VOI? Facendo ricordare che nei loro progetti sta: raggiungere Marte e prima ancora un Asteroide, ricordando che stanno andando avanti con i test di Orion e la costruzione del razzo vettore pesante SLS, ma i loro tempi son diversi anche perchè devono testare e certificare il tutto, prima di mandarci gli Astronauti a bordo e poi aggiungo io: sappiamo che lo stanno facendo togliendo soldi al buged loro, pur di portare avanti la cosa che non e' stata cmq finanziata direttamente dal Congresso ancora, quindi anche questo passaggio gli limita...

Vedi Rigel se tieni tempo e riesci a fare una buona traduzione di questo che ti posto, dove sta una mezza risposta Nasa : www.space.com/19995-mars-deep-space-exploration-nasa.html [SM=g1950677]




[Modificato da KOSLINE 01/03/2013 04:17]