00 13/02/2013 13:26
si,hai ragione
Ad esempio,nel fenomeno dell'entanglement,il teletrasporto di INFORMAZIONI (e NON di materia-energia ) ,avviene istantaneamente
libero dallo coordinate spaziotemporali.


quindi,due fotoni in "simpatia ",uno sulla Terra,l'altro a un miliardo
di anni-luce di distanza,possono comunicarsi informazioni istantaneamente.

Questo significa anche una cosa molto importante per il nostro discorso:

in teoria,dato che mancano ovviamente le verifiche sperimentali,i fotoni presenti nell'universo si comunicano istantaneamente informazioni.

Quindi,l'universo potrebbe essere una costruzione continua e infinita,creativa,istantanea.

Questo vale anche per noi esseri umani: siamo immersi in un oceano di fotoni,quindi in un oceano di informazioni.

La materia-energia è simile ad un immenso hardware continuamente aggiornato e migliorato,evoluto,grazie a un software ,pure infinito,di
informazioni.

Io non posso naturalmente provare questa ipotesi,ma,se fosse vera,ne deduco che:

*con una tecnologia avanzata ,potremmo ricevere e trasmettere da e per qualsiasi punto dell'universo,e questo senza problemi di spazio e di tempo.

*non avremmo bisogno di compiere lunghi viaggi spaziale,basterebbe avere questa tecnologia.

Inoltre

*è possibile che noi,da qualche parte del nostro cervello e in qualvhe modo che non conosciamo,possiamo usare,almeno in parte e ogni tanto,questa pioggia di dati.

Vi cito gli ultimi studi sull'intuizione fatti da neuroscienziati,dunque da persone che usano il metodo scientifico e non appartengono di certo all'ufologia .

Come prima conclusione dei loro studi affermano,cito a senso ma fedlmente:

Noi abbiamo notato che le persone,quando intuiscono,USANO CONOSCENZE
E INFORMAZIONI CHE NON HANNO E NON POTREBBERO AVERE.

Ora,a rigor di logica,dato che noi non gliele abbiamo neppur suggerite,possiamo dedurre che queste informazioni ARRIVANO DA UNA FONTE ESTERNA DI CUI NON SAPPIAMO NULLA.

Questo,affermato da gente che sa lavorare scientificamente e non direbbe mai cose azzardate,avendole anche pubblicate su riviste prestigiose internazionali,è davvero UNA GROSSA AMMISSIONE.

Come vedete,si inserisce ad hoc nel discorso che stiamo sviluppando.

Forse,quando intuiamo,la nostra mente SI ILLUMINA SUL SERIO,cioè riesce a leggere in qualche modo la pioggia fotonica in cui viviamo,e trarne dati utili per capire qualcosa.


Io non credo,infatti,alla parapsicologia,al paranormale,ecc... come fenomeni esoterici,magici o chissache.

Sono sicuro che abbiano una natura...naturale,ma,fino a qualche tempo non riuscivo a capire quale essa sarebbe potuta essere.

Poi ho letto questi studi sull'intuizione,e,dopo gli esperimenti sui fotoni ,ho capito che il probledma andava chiarendosi.

Io sono ,filosoficmente,un materioenergetista,cioè ,uno che pensa che,la materia energia e l' OC che la caratterizza,possano spiegare un bel po' di cose.

Ovviamente non userei mai questa opinione per cercare di provare la verità dell'ateismo,farei uno sbaglio colossale.

Nel contempo ,perô,non accetto più l'idea tradizionale di spirito,anima,la scissione tra mondo materiale e mondo spirituale e uttta la cultura schizofrenica che ne deriva

Per me esiste solo l'esistente,e l'esistente è INTEGRATO E OLISTICO.

Io credo in Dio,e ,ora, ci credo anche di più ,perchè,se l'esistente fosse cosî,allora sarebbe davvero una libera e creativa... "genialata" unica.

Nel contempo,come ho scritto,questa è una mia opinione : non userei mai quello che vado proponendo per cercare di provare l'esistenza
di Dio e la creazione.

Per me,VA BENE COSÎ,non ho intenzioni recondite:

come ricercatore penso di stare facendo un buon lavoro e il mio scopo è quello di riuscire a capire qualcosa di vero dell'universo.

Voglio che questo obiettivo vi sia ben chiaro,e vi chiedo di stare su questo obiettivo,lasciando perdere tutto il resto.

Non stiamo facendo religione nè controreligione,questo è un thread
razionale e laico,nel senso migliore del termine!

ciau e grazie ancora per l'interesse che state dimostrando!!