00 08/02/2013 23:43
Ho ripreso in mano i vecchi fogli e ancora ... niente da fare!

Per quanto mi sforzi di aggiungere ipotetici intoppi, percorrenze fra un punto e l'altro della formazione, lentezza negli spostamenti e chi più ne ha più ne metta, non riesco a superare le 4 ore di lavoro per completare l'opera.

Elementi considerati:

- schiacciare tutto lo schiacciabile con un'asse lunga un metro e considerando 21700 da percorrere asse al piede (a 1 metro/4 sec di velocità media, che mi pare un rapporto accettabile) il tutto a opera di 12 persone 12.

Totale 120 minuti.


- tracciatura archi + i perimetri di tutti i cerchi di raggio superiore ai 3 metri (quelli uguali o inferiori a tale misura sono quelli posti a lati di ogni singolo braccio della formazione che vedrei bene praticati da un singolo maker senza necessità di tracciatura dei perimetri): 5500 metri alla solita velocità di 4 sec per metro ad opera di sei coppie.

Totale: 60 minuti

- Spostamenti fra i vari punti della formazione: 5000 metri circa per coppia. Considerare che al di là del maxi-spostamento per la tracciatura dei sei archi portanti, tutti gli altri spostamenti sono all'interno di ogni singolo arco.
Ce la faranno degli uomini a camminare a 4 sec per metro?

Totale: 60 minuti


Qui abbiamo un gran totale di 240 minuti al netto di tutti gli intoppi /imprevisti possibili immaginabili e senza considerare la possibilità che con una ottimale distribuzione del lavoro si può "scavare" una mezz'oretta globale contro i 420 di tempo limite. Ma diciamo che anziché 240 io sia più asino di quanto non sono in realtà e mi venga un totale di 300/320 minuti ... avanzerebbero ancora un paio d'ore per arrivare alle 7 ore limite: direi che è il caso di riposarsi, di tanto in tanto ;)


Passiamo alle condizioni "margine di errore":

si dà un margine massimo del 2% ... [SM=g1420771]

Ma un 2% rispetto a cosa?

Come già fatto notare da Gucumatz gli errori nella formazione originale sono ben evidenti ad occhio nudo ma andando a "spulciare" ogni singolo cerchio dell'originale possiamo tranquillamente affermare che vi si possono riscontrare diverse centinaia di "errori" di cui non uno di entità inferiore al 5/10%. Errori presenti in ogni ordine di cerchi e non solo gli ultimi di ogni serie dove si raggiunge evidentemente il massimo del 100% di errore (dove un cerchio anzichè essere uguale al suo omologo, misura il doppio) ... addirittura si vedono talune differenze evidenti nei diametri dei primi cerchi, quelli appena intorno al cerchio centrale che si presume siano stati i primi ad essere fatti.

Boh? Se il Team Satan (dico "team satan" per questioni di "curriculum" documentabile) non accetta ... sono dei ca@@oni! Sputare su 101.000 pounds praticamente regalati mi sembrerebbe una stupidata da parte loro.

Poi mi piacerebbe vedere come va a finire una volta finito perchè non c'è dubbio che semmai dovessero accettare ...