IL MONDO UFO Lo spazio di UFOONLINE per parlare di misteri ufo, alieni , rapimenti e casi di incontri ravvicinati.

Nevica da 5 giorni consecutivi e Mosca va in tilt

  • Messaggi
  • OFFLINE
    _Thomas88_
    Post: 15.152
    Registrato il: 23/09/2009
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://i47.tinypic.com/vgr2v7.png[/IMG]
    Utente Master
    00 21/01/2013 14:24

    Il freddo comunque non sta colpendo solamente la grande Russia ma anche il resto dell'Europa, soprattutto l'Inghilterra.


    Paralizzati i voli in mezza Europa.

    Mosca si è risvegliata stamane sepolta dalla neve: quasi 20 centimetri di manto nevoso fresco. Questa volta la neve, che continua a cadere quasi ininterrottamente da giovedì scorso, ha mandato in tilt la capitale, generalmente ben attrezzata quando il fenomeno è "normale".
    Ma il protrarsi della caduta di fiocchi bianchi non ha consentito alla gigantesca macchina del Comune di smaltire i cumuli di neve, nonostante siano attivi 15 mila mezzi e 37 mila addetti che rimuovono ogni 24 ore 400 mila metri cubi di neve. Il traffico è paralizzato, non si trovano parcheggi liberi, metro e ferrovie locali sono stati presi d'assalto.
    Tutta la Russia centrale è stata investita da abbondanti nevicate, a causa di un fronte ciclonico. I meteorologi prevedono un'attenuazione delle precipitazioni nevose da stasera, quando la temperatura comincerà a scendere di parecchi gradi sotto lo zero.

    Le autorità aeroportuali di Heathrow ieri hanno comunicato che anche per oggi è prevista la cancellazione di numerosi voli, almeno uno su 10, a causa del persistente maltempo. Invitano inoltre coloro che devono mettersi in viaggio a controllare con anticipo voli e percorsi: numerose persone hanno passato la scorsa notte a Heathrow non potendo partire e anche oggi, fanno notare i responsabili dello scalo, in molti si sono recati comunque all'aeroporto nella speranza di poter partire, nonostante fosse stata annunciata la cancellazione dei voli.

    Il maltempo ha bloccato ieri anche l'aeroporto di Francoforte sul Meno, in Germania, dove sono stati cancellati centinaia di voli. A partire dalla 16.30, a causa del ghiaccio e della neve, non sono stati più possibili atterraggi e decolli dal primo scalo tedesco, secondo quanto ha comunicato un portavoce del'aeroporto. Ieri cancellati fra arrivi e partenze 292 voli.

    Fonte: Ansa.It


    Se volete vedervi una serie di foto di Londra e Parigi imbiancate dalla neve:
    www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2013/01/19/FOTO-Londra-Parigi-imbiancate_8102...
  • OFFLINE
    papero16
    Post: 3.331
    Registrato il: 24/02/2012
    Sesso: Maschile
    [IMG]http://oi65.tinypic.com/2hq8bb5.jpg[/IMG]
    Utente Master
    00 21/01/2013 18:48
    Per paralizzare una città come Mosca abituata a certe condizioni climatiche deve essere una perturbazione veramente di grossisima entità! [SM=g1420770]