00 21/01/2013 11:47
Rigel, sull'eventualità che in passato ci siano stati contatti con civiltà aliene sono possibilista.

Certo è che non possiamo sapere come si sono posti a suo tempo nei nostri confronti questi viaggiatori dello spazio. E comunque, una cosa è entrare in contatto con una civiltà poco evoluta e quindi non "pericolosa", un'altra è arrivare e trovare una civiltà più o meno avanzata.

Ipotizziamo ad esempio che una certa civiltà aliena, passeggiando per lo spazio, scopra il nostro pianeta e desideri, che ne so, sfruttarne una qualche risorsa. Se fossi nella testa del comandante alieno, butterei un occhio per capire da chi è abitato 'sto pianeta. Fosse abitato da una civiltà poco evoluta ed ignorante non mi metterei nemmeno ad attaccarla, sbarcherei ed imporrei la mia volontà confidando nell'effetto timore/sorpresa.
Ma se dovessi verificare questi hanno testate nucleari e sono pure bellicosi (perchè lo siamo) non ci penserei due volte ad anniettarli per accaparrarmi ciò che mi serve.

Chiaramente sto facendo ipotesi basandomi sugli schemi di pensiero di noi esseri umani, ma non so un'altra civiltà che tipo di logiche possa aver sviluppato.

Sul fatto che siamo continuamente attenzionati...non so, Rigel, su questo faccio più fatica ad essere possibilista.

Bella il rigel [SM=g1950677]