00 23/12/2012 12:35
papero16, 23/12/2012 11:18:

Non penso proprio, parliamo di due cose completamente diverse....

comunque una cosa li accomuna: non si hanno prove concrete dell' esistenza dei due fenomeni nè nell' uno che nell' altro caso....... [SM=x2976660]



Non è esatto Papero che siano cose completamente diverse, vero che non abbiamo prove in nessuno dei due campi, ma altrettanto vero che qua in Italia tale branca di ricerca è stata bloccata da una certa lobby ufologica che ha fatto bello e cattivo tempo con la sola ipotesi extraterrestre del fenomeno, mandando nel dimenticato anche eccelsi ricercatori come Jacques Vallée che propendeva per l'ipotesi parafisica del fenomeno, cui alla fine della carriera e della vita si avvicinò anche J. Allen Hynek.

Dobbiamo ricordare che dopo l'avvistamento del 24 giugno 1947 da parte di Kenneth Arnold, decine di gruppi mistici, teosofi e canalizzati americani affermarono di essere entrati in contatto telepatico con i piloti dei dischi volanti.

Da qualche parte avevamo riportato da uno degli archivi declassificati dell'FBI un rapporto che parlava di un disco "eterico" arrivante da un altro piano dimensionale parallelo.

Inizialmente Ufologia ed altri campi di frontiera erano legati a doppia mandata, sia per le cronache che parlavano di fenomeni paranormali, sia per la multidisciplinarietà della materia. Con il passare degli anni e l'avvento della new-age dei contattisti che arrivarono a creare veri e propri credi religiosi, vedasi Van Tassel con il suo Ashran Sheran, Eugenio Siragusa, George King, George Adamski (teosofo), L.R. Hubbard creatore di Scientology (le teorie di Malanga somigliano parecchio a quelle enunciate da questo autore), un elenco riguardante l'Italia lo troviamo nel sito del Dottor Massimo Introvigne.

www.cesnur.org/religioni_italia/u/ufo_01.htm

Le teorie parafisiche vennero riprese da ricercatori come John Keel, Jaques Vallée, J.A. Hynek, Salvador Freixedo.

Non dobbiamo dimenticare che uno dei primi a parlare di "Grigi" fu il mago Aleister Crowley con la sua "entità" chiamata LAM che diede inizio al nuovo Eone, di cui abbiamo discusso qua.

Aleister Crowley, operazione Amalantrah e il mistero del LAM

ufoonline.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd...

Quindi affermare che questa non è ufologia è inesatto e fuorviante, purtroppo questa visione è frutto della cattiva informazione fatta in Italia.








_______________________________________________________________________________________

Compito della scienza non è aprire una porta all'infinito sapere, ma porre una barriera all'infinita ignoranza.