00 26/10/2012 17:48
Pensieri in libertà.
A volte capita, ooopss spesso mi capita di postare commenti, e di accorgermi solo dopo averli inviati e riletti di aver commesso degli svarioni.
Una forma di pigrizia letteraria specifica, immagino.
Riguardo a quanto detto da Ianneo, la cosa anomala che scorgo è dire fondalmentalmente, che non ritiene importante rendere evidenti al suo prossimo le sue scoperte o cosidette tali, come se per lui non fosse importante, e poi nei fatti bombardare il mondo intorno a sè con queste anticipazioni, e oltretutto prendersela, se le stesse non ricevono l'attenzione che lo scopritore si aspetterebbe.
Delle due, o l'una o l'altra.
Attualmente la legislazione internazionale spaziale, verte più sulle procedure da espletare nell'esplorazione spaziale, piuttosto chè sulla proprietà presunta o reale dei corpi celesti del nostro sistema solare.
E ipotizzabile che in un futuro prossimo, i diritti per esempio di un eventuale sfruttamento minerario, riguarderanno quelle poche nazioni in grado di recarsi nello spazio con le loro spedizioni, piuttosto che tutti i paesi del mondo, per presunta proprietà collettiva.
E forse Ianneo il propietario di Marte ?
A titolo di brevetto o di titoli di proprietà non risulta.
E non risulta neppure la sua proprietà riguardo le foto da lui analizzate, da cui ha potuto ricavare l'esistenza di certi manufatti.
Infatti le foto appartengono a un ente spaziale, per giunta straniero.
Sarebbe come dire che una persona camminando in campagna, a fianco di un campo coltivato con alberi da frutto, si può attribuire la proprietà di uno o più alberi, solo perchè li sta guardando.
Sarebbe opportuno ogni tanto, anzichè limitarsi a leggere o a pubblicare trattati ufologici, dare una sbirciatina ai manuali giuridici.
Certo sono più noiosi, però qualcosa insegnano.
In ambito giuridico spesso, quando una controversia è particolare, e non ci sono molti casi analoghi da cui trarre ispirazione e insegnamento per poterla dirimere, ci si rifà a casi simili e alle relative sentenze.
Partendo da questo ultimo assunto oggi ho fatto due cose.
1)Ho depositato il copyright internazionale sulla stampa dei biglietti realizzati dalla Federal Reserve Americana.
Ho il copyright e per stampare dollari, da stamattina mi devono dare le royalities.
2)Da domani gli utenti del forum su cui scrivo, prima di postare i loro commenti,, dovranno anticipatamente farmi avere la brutta copia, in modo tale che io possa verificare, sulla mia agenda dei pensieri personali, che le idee e i pensieri riportati da Voi, io non li abbia già pensati prima.
Perchè in quel caso dovete, se volete vederli pubblicare riconoscermi la paternità ideale,letteraria ed economica.
Al gentilissimo Staff, suggerirei inoltre di aggiungere un emoticon in cui siano rappresentati due barellieri in camice che trasportano Frankenstain legato da cinghie, onde rendere in maniera tridimensionale, lo stupore che mi coglie leggendo le argomentazioni di certi individui.
Ringraziando anticipatamente.