00 10/10/2012 18:03
Re: Re: Re: Re: Re:
Kabukiman_, 10/10/2012 03.38:




Oddio, non saprei... Per quanto meschini e infami fossero i loro ideali, la Germania nazista era una potenza mondiale tra le prime (forse, a livello bellico la prima).
Questo soprattutto perche erano pronti da tempo a fare la guerra, a differenza delle altre nazioni... Tutto il loro apparato industriale era convertito a fini bellici perché sapevano di dover affrontare una guerra di grandi proporzioni ai fini della conquista... Nazioni come l'Inghilterra o la Francia (e gli USA, che però, per il momento erano "lontani") l'hanno capito tardi e non erano del tutto pronti, anche se la cosa si sospettava... infatti, hanno avuto belle batoste (tranne gli americani).
Più che un fatto ideologico quindi credo che sia stato il loro strafare, la loro idea di guerra lampo (non realizzabile con tutti e in queste proporzioni), la loro "fretta", in un certo senso.
Gli stessi USA, che poi hanno dato il via ad una contro offensiva globale, avrebbero avuto serie difficoltà se la Germania non avesse bruciato alcune tappe.
Forse quel tipo di tecnologia sarebbe stata troppo anche per gli scienziati nazisti, questo si, poi, da ignorante in materia non capisco perché imbarcarsi in un progetto sperimentale, durante una tale guerra, quando magari avrebbero potuto compiere la cosa con normali bombardieri o razzi a lunga gittata (considerando poi che erano all'avanguardia nella tecnologia missilistica).




Per ideali, io intendo idee naziste, ma a livello di forza bellicosa so che era tra le prime nel mondo.